|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Oche che aggrediscono galline
Autore |
Messaggio |
071282
|
Gentili utenti, e' la prima volta che scrivo e spero proprio di trovare risposta al mio dubbio... Un grazie in anticipo! Allevo a livello amatoriale delle galline ( in prevalenza sono ovaio le) ed ho acquistato tempo fa anche 4 oche ( 3 femmine ed un maschio). La loro convivenza e' sempre stata piuttosto pacifica ma ieri ho notato che l'oca maschio agitava con forza una gallina trattenendola con il becco e ferendola sulla schiena... E' possibile secondo voi che una gallina trovata morta nel pollaio settimana scorsa sia stata opera di una delle oche? Ho attribuito la colpa ad una volpe ma il tutto e' avvenuto nel pm e poi la "preda" era vicinissima al pollaio. Grazie dell'attenzione. Elena
|
24/02/2012, 16:32 |
|
|
|
|
green
|
Ciao. Anche io ho da poco le oche e credo che in questo periodo si preparano per la cova e i maschi sono più aggressivi.
|
24/02/2012, 16:49 |
|
|
capretta66
|
ciao,nel mio grande pollaio ci sono oche del campidoglio,tacchini faraone,galline e gallinelle nane,durante l'autunno e l'inverno,vanno tutti d'amore e daccordo,ma quando iniziano a nascere i piccoli,le oche diventano aggressive,mi è capitato di vederle uccidere con un colpo di becco un pulcino,la soluzione che ho trovato è quella di separale da tutti i nuovi nasciturni,non potevo e non posso fare diversamente se voglio salvare i piccoli.ciao
|
24/02/2012, 23:51 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
idem anche per noi: abbiamo galline e 6 oche e dopo le prime baruffe abbiamo preferito dividerle...per fortuna lo spazio non ci manca!
|
25/02/2012, 13:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|