Salve vorrei sapere se secondo voi le oche canadesi in cattività covano o no. e se covano che tipo di rifugio è il caso di creargli perchè possano cavare in tutta tranquillità. Grazie.
IlDottore ha scritto:Salve vorrei sapere se secondo voi le oche canadesi in cattività covano o no. e se covano che tipo di rifugio è il caso di creargli perchè possano cavare in tutta tranquillità. Grazie.
Possono covare in cattività con un buon habitat e una buona alimentazione. Per il luogo in cui covare, puoi posizionare una cuccia per cani circondata da cespugli e rami, puoi anche creare delle piccole zone circolari circondate a loro volta da cespugli e rami, in modo tale che possano scegliere il posto a loro più adatto.
Dipende da che cosa s'intenda per cattività. Le oche canadesi (tra l'altro ne esistono due specie: (oca canadese maggiore e minore) se sono rinchiuse in recinto ampio, con stagno/laghetto, prato per pascolare almeno un po', qualche albero e una bella cassetta nido, possono tranquillamente riprodursi. Chiuse in pochi metri quadrati, dipende… da vari fattori. Non sarebbe comunque un ambiente salutare per le oche.
Allora potrebbe andar bene. Durante il periodo degli accoppiamenti, il maschio diventa particolarmente territoriale ed aggressivo, un po' tutte le oche, ma il maschio delle canadesi maggiori non scherza.