Iride certo che vinceranno il premio Nobel per la pace!
Invece voglio dire a tutti gli altri che come unico rimedio vedono forno, patate e punizioni varie che sarebbe meglio valutare l'allevamento di animali diversi dalle oche, ad esempio dei conigli. Le oche sono così e vanno RISPETTATE nella loro indole, molto spesso siamo noi a fare casini per ignoranza e arroganza, poi però al forno ci va l'oca.
Non ho nulla in contrario al banchetto di oca se la si alleva anche a scopo alimentare ma condannare una bestia perchè difende il suo territorio e la sua femmina, tra l'altro nel periodo della riproduzione, proprio no. E' un approccio orribile all'allevamento.
I miei maschi in questo periodo sono ingestibili, mi odiano, persino quando vado ad aprire il loro recinto per farli uscire mi devo munire di scopa per tenerli lontani, addirittura da fermi si abbassano per darsi uno slancio maggiore per saltarmi addosso. Nello spazio recintato ho anatre e polli, non toccano nessuno purchè si tengano tutti alla larga. E' così e basta, quante volte lo dobbiamo dire?