|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
oche anatre e galline, libere lungo il fiume di giorno?
Autore |
Messaggio |
mparemasino
Iscritto il: 18/05/2012, 8:55 Messaggi: 23 Località: Cadorago (CO)
Formazione: ragioneria
|
carissimi amici,
ho un allevamento domestico di galline, e ho una coppia di oche, una di germani, 2 mute più il loro maschio, e una ventina di galline di varie incrociate...
ho a disposizione, volendo, un grande pascolo semiboschivo. fuori dal recinto però, dove scorre un torrente... la mia domanda è. se lascio liberamente al pascolo le anatre e le oche (ormai sono da due anni qui) me le perdo nel fiume o restano radicate nell'attuale rifugio che hanno??
grazie mparemasino
|
08/11/2013, 9:15 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
generalmente nessun animale si allontana dal luogo dove riceve il cibo a meno che non sia di natura selvatica e segua giustamente la sua natura. A parità di razza/meticci, un parere attendibile può dartelo solo chi si è trovato o si trova nella condizione che descrivi.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/11/2013, 10:30 |
|
|
mparemasino
Iscritto il: 18/05/2012, 8:55 Messaggi: 23 Località: Cadorago (CO)
Formazione: ragioneria
|
grazie
|
25/11/2013, 8:45 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
ciao, noi abbiamo 15 anatre e 3 oche, le liberiamo la mattina e le chiudiamo alla sera perche' girano intorno all'allevamento di chiocciole in servizio anti limaccia. Hanno un torrente a disposizione con laghetto gentilmente offerto da una famiglia di castori e dall'altra parte c'e' un vicino con le anatre mute. Alla sera tutti tornano a casa propria senza grosse magagne, solo diamo un po' di alimento per invogliarle a rientrare
_________________ kto pyta nie błądzi
|
08/12/2013, 19:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|