Ho un oca romagnola di 2 anni che da circa 4 giorni non mangia niente ma beve come una dannata per il resto si lava scorazza per il prato e si comporta normalmente son andato dal veterinario e mi ha detto che si è intoppata e mi ha dato da dargli un sulfamatico x 5 giorni oggi è il terzo ma non noto miglioramenti . Vorrei sapere se a qualcuno in questo forum è successa la stessa cosa e se devo preuccuparmi seriamente comunque siccome non mangia all'acqua ho aggiunto un po di zucchero.
Un sulfamidico per un animale intoppato.....per caso hai cambiato mangime??.....le mie smettono di mangiare quando cambio mangime. Mangiano lo spezzato e quello ovaiole senza problemi, ma quando mi capita di dargli quello per polli mischiato con lo spezzato non lo mangiano.....mangiano solo erba. Potrebbe preferire anche la sola erba in questo periodo....può capitare.
Si il negoziante si è sbagliato e mi ha dato un misto per polli invece che un supermisto valido anche per anatre ed oche ho ripreso il secondo e non ne vuole sapere di insalata non ne vuol proprio sapere
Se non erano abituate al gusto possono smettere di nutrirsi.....se riesci ritorna al veccho prodotto e vedi se ritornano ad alimentarsi. Anche il caldo eccessivo può influire sulla razione assunta..
Riscrivo per dirvi che purtroppo codesta oca è morta nonostante l'intervento presso una clinica veterinaria dopo un ricovero di circa 10 giorni a detta del dottore per avvelenamento da metalli pesanti , se qualcuno può consigliarmi un bravo veterinario aviario in provincia di roma apprezzerei poichè sono rimasto insoddisfatto sia per un costo eccessivo che non ha portato a nulla sia perchè ho ricevuto praticamente teorie discordanti