|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
OCA MASCHIO SI STRAPPA LE PIUME DAL PETTO
Autore |
Messaggio |
gio202
|
Buonasera a tutti, mi chiamo Giorgia e sono nuova nel forum.
Ho due oche di Tolosa, un maschio e l'altra spero che sia una femmina: ho controllato la cloaca quando era piccina, e il comportamento mi sembra davvero diverso da quello del maschio, ha persino paura di una delle galline! Tende anche a tenere il collo più orizzontale che verticale quando cammina. L'altro invece è fiero e sempre col petto in fuori.
Il maschio, che ho adottato già adulto un anno e mezzo fa, tende a strapparsi le penne dal petto da gennaio fino alla fine della primavera, circa. Non riesco a capire il motivo... forse stress?
Una volta ho intravisto la femmina (sempre che lo sia) mordicchiargli il petto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con le proprie oche?
Grazie
|
07/02/2019, 19:58 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Preparerà il nido? A meno che non sia un problema di parassiti.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/02/2019, 21:03 |
|
|
gio202
|
Ciao JeanGabin, grazie per la risposta. No credo siano parassiti, ho l'impressione che sia un comportamento associato all'avvicinarsi della primavera. Proverò a guardare se ci sono dei nidi.. non credevo che anche i maschi li costruissero
|
07/02/2019, 23:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|