Switch to full style
Rispondi al messaggio

Oca killer

31/08/2010, 13:46

Salve a tutti è la prima volta che allevo oche e mi sono accorto di avere un Oca maschio che mi ha fatto fuori diversi polli e anatre! in pratica ho un giardino aperto alle oche e galline e anatre chiuse. In questi giorni di vacanze appena tornato ho trovato 2 galline morte strozzate al collo ke erano uscite nel giardino, rimasi nel dubbio e alla fine pensai che era un gatto. Qualche giorno dopo ho fatto uscire le mie anatre per farle svagare un pò quando ho visto da lontano la mia oca in piscina strozzare al collo l'anatra e cercando di farla affogare, sò riuscito fortunatamente a salvarla. Ora mi chiedo è possibile che le oche sono così pericolose con gli altri animali? come posso fare per evitare in futuro questi episodi " a parte dividerle ovviamente!" grazie in anticipo per le risposte

Re: Oca killer

31/08/2010, 14:44

pentola

Re: Oca killer

31/08/2010, 19:26

Visto che già una volta le oche hanno salvato Roma mandiamola in Parlamento

Re: Oca killer

31/08/2010, 20:05

O forno o pentola 8-) DECIDI TU!!

Re: Oca killer

31/08/2010, 21:17

Ciao, io anche se avevo le oche, anatre e galline insieme questo ploblema non lo mai avuto, pero forse perche io le avevo insieme da piccole, pero e meglio che le anatre non siano con le oche perche si possono icrociare e le galline perche a me non le uccidevano ma le toglievano ogni tanto qualche piuma e le ho per forza dovute dividere.

Re: Oca killer

31/08/2010, 21:27

anche io ho avuto lo stesso problema o le separi oppure come hanno detto padella ciao ciao

Re: Oca killer

31/08/2010, 22:55

ci sono animali con caratteri particolari, difficile fargli capire qualcosa...i consigli che hai ricevuto, anche se sembrano crudeli, sono ottimi. Permettimi di consigliarti un buon rosso corposo...

Re: Oca killer

03/09/2010, 15:32

No ragazzi io nn uccido gli animali..soprattutto le oche! sn ornamentali e ci sono affezionato.. :D

Re: Oca killer

03/09/2010, 15:41

Mmm...........situazione difficile ma purtroppo molto frequente. Non ci sono altre soluzioni, anzi se la lasci prendere il sopravvento rischi di avere problemi persino tu, parliamo di animali che se non sono abituati da piccoli al contatto con l'uomo ed altri animali possono diventare estremamente aggressivi anche con gli uomini. Io ti consiglio un bel primitivo di manduria, con le carni grasse si sposa che è una meraviglia ;)

Re: Oca killer

04/09/2010, 15:21

ciao!anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con un oca (non so se maschio o femmina) e anche per noi i nostri animali sono da compagnia, l'unica soluzione che abbiamo trovato è stata scambiarla con un vicino che aveva un branco di oche (NON DA COMAPAGNIA), ci è dispiciuto molto, ma abbiamo dovuto scegliere tra un' oca e tutti gli altri. la nostra beccava le galline a sangue e quando era pulcina ce l'aveva con i germani reali, sempre pulcini! prenderli tutti da piccoli non cambia molto la storia, cattivi ci si nasce!! pensa che ha preso per la pancia la gattina piccola e l'ha lanciata e beccava pure il cane!!!!

in bocca al lupo (o in becco all'oca) !!!
alessia
Rispondi al messaggio