Switch to full style
Rispondi al messaggio

Oca ignota

21/04/2014, 23:21

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e quindi spero di non sbagliare qualcosa.. :? Ho un problema con un'oca, dovrei scoprire che razza di oca è.. E' stato scoperto che è un incrocio tra un'oca selvatica e una domestica ma non so esattamente come capire tra quali razze sia incrociata... Qualcuno mi sa dare un'indicazione?
Poi volevo sapere se un'oca di una certa razza o incrocio può fare coppietta con un'oca di una razza non proprio uguale o se deve essere proprio la stessa.. Quest'oca fugge sempre alla ricerca di una compagna e vorrei aiutare il proprietario a trovare la femmina giusta..
Vi ringrazio!!
Allegati
oca2.jpg
Ecco l'oca in questione. E' un maschio incrociato..altro non so

Re: Oca ignota

21/04/2014, 23:42

Non è un incrocio tra oca selvatica e oca domestica, ma piuttosto tra un oca comune ( Anser anser) ed un' oca cignoide (Cygnopsis cygnoides, varietà domestica denominata cinese) Lo si nota dall' accenno di protuberanza (tipica dell' oca cinese) che presenta sopra il becco.....è un ibrido ma fertile e qualsiasi oca gli darai, compatibilità di taglia permettendo, sarà idoena.

Re: Oca ignota

22/04/2014, 11:18

JFLori ha scritto:Non è un incrocio tra oca selvatica e oca domestica, ma piuttosto tra un oca comune ( Anser anser) ed un' oca cignoide (Cygnopsis cygnoides, varietà domestica denominata cinese) Lo si nota dall' accenno di protuberanza (tipica dell' oca cinese) che presenta sopra il becco.....è un ibrido ma fertile e qualsiasi oca gli darai, compatibilità di taglia permettendo, sarà idoena.

Confermo!

Re: Oca ignota

22/04/2014, 12:48

Ok! Vi ringrazio tantissimo!!! E' da settimane che cercavamo di capire che genere di oca era! :) Grazie ancora!!
Rispondi al messaggio