Switch to full style
Rispondi al messaggio

Oca domestica

29/08/2018, 17:19

Ciao , co ho già detto in altri argomenti posseggo un oca femmina, il problema e che ha una paura matta di me! Appena entro nel pollaio scappa, sbatte le ali e inciampa, non mi piace vederla cosi, ce qualcosa per darla diventare amica?

Re: Oca domestica

29/08/2018, 18:33

È normale che abbia paura di te! Non ti vede come lei, ma ti vede molto più grande e lei pensa che tu possa farle del male. Addomesticarla da adulta è più difficile che da piccola

Re: Oca domestica

29/08/2018, 19:16

Potresti provare a darle dell'insalata o invogliarla ad avvicinarsi con qualcosa di cui va ghiotta.
P.S. Ti consiglio di non aprire sempre un nuovo argomento per ogni domanda sulla tua oca, puoi sempre usare lo stesso. :)

Re: Oca domestica

29/08/2018, 19:27

Quando ho nuovi animali, ci passo più tempo possibile con loro. Mi metto nel loro recinto e ci resto un oretta al giorno. Si devono abituare alla tua presenza. Ora sto "riabilitando" delle mandarine e ti posso garantire che è cento volte più difficile, anche perché non essendo animali domestici o da cortile, non se ne fregano niente del cibo :) . Comunque stanno facendo passi da giganti, ora riesco a starle accanto ed ad allungare le mani verso di loro, però se faccio cenno di afferrarle scappano :) .
Rispondi al messaggio