Ho appena letto il manuale delle istruzioni e per quanto riguarda anatre e oche, vi é solo scritto di estrarre dal 9 giorno e nebulizzarle. Alice1976 visto che hai utilizzato un'incubatrice simile mi puoi dare qualche dritta? Comunque la mia é il modello NON digitale. Ho letto che la temperatura del termometro in dotazione non é molto affidabile, mi consigliate di comprare un termoigrometro a sonda, e se si qual'é piú o meno il suo costo ? Scusate tutte le mie domande ma solo alle prime armi e vorrei che tutto vada per il meglio.
ciao, ho anche la cova 24 e schiudo perfettamente con il termometro in dotazione. Chiaramente la stanza deve avere una temperatura costante e non deve avere correnti d'aria. Io ho estratto le uova, le ho nebulizzate e le ho fatte riposare 10 minuti ma puoi rimetterle dentro subito
Quindi tieni in termometro sui 100 F ? Per quanto riguarda l'acqua per i primi 27 giorni rabbocchi solo la vaschetta in dotazione? E negli ultimi 3 aggiungi acqua sul fondo?
certo e 2 volte le romagnole si sessano alla nascita. Le femmine hanno il dorso scuro, i maschi sono tutti gialli. Questa è Stella a 2 giorni http://i59.tinypic.com/16bzkwo.jpg Soffrono tantissimo la solitudine, io le ho messo accanto una pulcina finchè non è nata l'altra oca.
Veramente carina, complimenti, visto che hai avuto modo già di schiudere uova di oca in questa incubatrice, mi puoi dire per favore come gestivi l'acqua nel primi 27 e negli ultimi 3 giorni?
Nicotf45 ha scritto:Veramente carina, complimenti, visto che hai avuto modo già di schiudere uova di oca in questa incubatrice, mi puoi dire per favore come gestivi l'acqua nel primi 27 e negli ultimi 3 giorni?
Esiste il bottone in alto Apri Argomento per non domandare in ogni post aiuto Leggi questo post oche-f107/uova-in-incubatrice-t114583.html Io ho girato 2 volte al giorno le uova e rabboccavo ogni 2. Rabbocchi alla fine e non apri più