Switch to full style
Rispondi al messaggio

Oca con ali basse

24/06/2011, 0:25

Ciao a tutti, abbiamo tre ochette del campidoglio grigie con il becco nero che stanno iniziando a mettere le penne. Una delle tre -più delle altre- tiene le ali ciondoloni, quasi toccano terra!! Ora ci stavamo chiedendo se questo "trascinare" le ali è normale oppure hanno qualche problema. Grazie mille in anticipo! :) Sonia e Marco.
Allegati
21062011(001)pic.jpg

Re: Oca con ali basse

24/06/2011, 0:26

altra foto
Allegati
21062011w.jpg

24/06/2011, 8:08

Buongiorno Sonina, secondo me non è normale. conviene che chiedi ad un veterinario. ciao susanna

24/06/2011, 9:45

Grazie Susanna per il consiglio... speravo che scrivendolo qui avrei avuto un opinione su cosa potesse essere.. anche perchè non ci sono qui nella nostra zona -almeno che sappia io- veterinari specializzati in oche! Cmq a parte questo problema alle ali -che sembra davvero che gli pesino- non danno altri segni di malattia. Tutte e 3 mangiano bevano e giocano allo stesso modo... :roll:

24/06/2011, 11:11

lo scorso anno in una mia oca maschio ho notato un abbassamento delle ali, più che altro gli scendevano un po' ma ora capisco che era nulla a confronto della tua. Nel mio caso la situazione rientrò da sola con il completamento della crescita, chiamai il veterinario che fece qualche ipotesi e mi disse onestamente che non gli era mai capitata una cosa simile. La tua oca è molto giovane, quanti mesi ha?
Guarda la foto del mio e confronta con le altre due oche dove si vede chiaramente l'incrocio della parte finale delle ali
Allegati
alirobocop.jpg

26/06/2011, 10:03

L'oca a circa 3 mesi.
Una persona ci ha detto che potrebbe essere un'infezione intestinale e di provare a dargli acqua e aceto. Voi cosa ne pensate?
Non so se provare questo rimedio oppure fare un trattamento di tre giorni con Furazolidone-Ossitetraciclina.
Mi date un consiglio per favore?

27/06/2011, 8:56

Sonina, non fare assolutamente niente di arbitrario e tentato, rischi di somministrare sostanze non idonee al problema ed eventualmente di peggiorare la situazione. Un conto è acqua e aceto altro sostanze chimiche e bla bla. Cerca un veterinario, non ti scoraggiare!!

28/06/2011, 22:32

Piccolamiss ha scritto:Sonina, non fare assolutamente niente di arbitrario e tentato, rischi di somministrare sostanze non idonee al problema ed eventualmente di peggiorare la situazione. Un conto è acqua e aceto altro sostanze chimiche e bla bla. Cerca un veterinario, non ti scoraggiare!!

quoto !!! non andare a caso piuttosto aspetta e cerca un vet.
come sono le feci?
mangia e beve normalmente?

29/06/2011, 1:33

Mangia e beve normalmente ed è "sgrilla"...quando arrivi ti viene incontro ad ali aperte come le altre e prova a beccare tutti quelli che gli passano a tiro,anche se sono più grandi di lei :lol:
Le feci sono verdi (mangiano tutto il giorno erba) e molto liquide,a volte sembrano acqua!

29/06/2011, 23:17

se mangia normale e le feci sono normali forse non è un problema intestinale anche se non si può escludere ma se sta tutto sommato bene allora hai tempo, cerca un vet e portala da lui!!!
Rispondi al messaggio