Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 7:45

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
oca comportamento 
Autore Messaggio

battyboop ha scritto:
Ciao, eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio.
La mia oca sono 4 o 5 giorni che sta tutto il giorno Seduta dove depone le uova.
Il tutto mi fa pensare stia covando, solo che c'è un piccolo dettaglio: le uova non ci sono.
É un comportamento normale?
Grazie!

08/06/2012, 12:50
Profilo

ale85 ha scritto:
ciao,assicurati ke sia l'oca ovviamente,xche i cani hanno il brutto vizio di mangiare le uova,io stesso appena dimentico 1 uovo da qualche parte i miei cani se lo pappano :? ,se è l'oca posso consigliarti dei metodi x evitare l'ovofagia,ma la nutri con solo erbe la tua oca?

concordo....anche il mio cane gradisce le uova di oca,sui gatti ho dei dubbi...il guscio è troppo duro per loro,mentre il cane riesce a frantumarlo tra le mandibole.prova ad allontanarla dagli altri animali :roll:

08/06/2012, 14:26
Profilo

Grazie ma il quesito dell'uovo mangiato l'ho risolto. Era ed è ancora alcune volte il mio labrador vorace.
Ora mi preoccupa questa cosa dell'oca che sta seduta tutto il giorno a covare delle uova che non ci sono. Ormai è il 5 giorno.
Potrebbe comportarsi così per un forte spavento? Alcune sere fa ho visto una volpe che si aggira vicino al mio giardino...

08/06/2012, 20:03
Profilo

io spesso lancio alle oche (libere di pascolare dove vogliono) pezzi di pane secco.
Li gradiscono molto, bisogna pero' fare attenzione che non si ingozzino... mi e' capitato con una che faticava a respirare da quanto ne aveva mangiato. Su consiglio di mia sorella (vet) le ho buttato giu un mezzo bicchiere di olio tiepido con l'imbuto ed ho risolto.

08/06/2012, 20:34
Profilo WWW

battyboop ha scritto:
Grazie ma il quesito dell'uovo mangiato l'ho risolto. Era ed è ancora alcune volte il mio labrador vorace.
Ora mi preoccupa questa cosa dell'oca che sta seduta tutto il giorno a covare delle uova che non ci sono. Ormai è il 5 giorno.
Potrebbe comportarsi così per un forte spavento? Alcune sere fa ho visto una volpe che si aggira vicino al mio giardino...

lo fa anche la mia cignoide,dopo averne deposte una mezza dozzina,che io ho tolto perchè non volevo farla covare,lei ha proseguito imperterrita a covare nel nido vuoto :roll:
così mi sono impietosita e gliene ho rimesse 4.....ora sta covando ed i due maschi son lì che fanno da sentinelle. :lol:
se hai a disposizione qualche uovo fecondato,prova a metterglielo sotto....così la fai contenta ;)

08/06/2012, 23:03
Profilo

No, non ne ho di uova fecondate.. La mia oca è rimasta sola da più di un anno!

09/06/2012, 1:18
Profilo

le mie quando vogliono covare covano qualsiasi cosa (un paio di volte si son messe a covare una piccola pagnotta secca)

09/06/2012, 10:24
Profilo WWW

raviolo ha scritto:
le mie quando vogliono covare covano qualsiasi cosa (un paio di volte si son messe a covare una piccola pagnotta secca)

:lol: :lol: :lol:

09/06/2012, 10:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2