Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: oca aggressiva, che posso fare?

01/11/2010, 11:55

Buongiorno, riporto a tutti voi il problema di tematica analoga a questo in questo forum: l'utente racconto di avere un oca che gli stava sterminando tutti gli animali, ma i consigli non li accettava, come quello di isolarla o impadellarla, e allora io gli risposi: dunque preferisci che ti stermini tutti gli animali?
Signori, propongo una riflessione: l'aggressività degli animali, a qualsiasi livello non è da trascurare o prendere sottogamba.
A tutti coloro i quali sono abituati a mettere il pigiamino o pettinare oche e polli, auguro di non trovarsi mai in situazioni come quella in cui mi sono trovato io ma con il mio cane, con tanto di vigili sanitari e veterinari pronti a sopprimermi il cane, poichè liberatosi della catena (era un corso) aggredì un ragazzo che, approfittando della catena, si divertiva tranquillamente a bersagliarlo con pietre e tronchi. Alla fine ho risolto fortunatamente, ma la gente è imprevedibile, spesso non bastano pasticcini e biscotti, occhio quindi. Le oche non sono animali con dei sentimenti, sono chiassose, aggressive, e vivono in branchi fondati su solida scala gerarchica.
Io vi ho solo raccontato la mia, purtroppo non hanno ancora inventato la scuola per rieducazione di avicoli, e provando a farla cambiare perdereste solo tempo. Consiglio mio: mettetela in pentola, e per la compagnia prendete un cane o un gatto!

Re: oca aggressiva, che posso fare?

01/11/2010, 12:01

PS: quoto in tutto e per tutto Tosco, siamo allevatori, alleviamo avicoli per carne e uova, poi ognuno è padrone delle sue scelte.
è anche vero che sono oche e non cani o leoni, ma vi assicuro che per il semplice canto di un canarino la gente si è lamentata, ed ora quella gabbietta è vuota................
Fidatevi, qualcosina la sò di leggi.....

Re: oca aggressiva, che posso fare?

01/11/2010, 19:57

Ripeto che il mio punto di vista è di agricoltore e NON di carnefice NE' tantomeno di esteta.

Re: oca aggressiva, che posso fare?

01/11/2010, 20:22

Anche io la penso come te, Tosco...........non sono un carnefice, amo gli animali, non li farei mai soffrire, sono contro la caccia e il bracconaggio, ma la carne la mangio, e preferisco quella di un animale che ho cresciuto io fin dove è possibile. Come anche non posso scervellarmi per il primo pollo che mi crea problemi, per quanti ne ho dovrei perderci mesi............ In fin dei conti sono animali da reddito.Ciao, ciccio!
Rispondi al messaggio