Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 23:50

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
oca aggressiva, che posso fare? 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di agrotecnico
Buongiorno, riporto a tutti voi il problema di tematica analoga a questo in questo forum: l'utente racconto di avere un oca che gli stava sterminando tutti gli animali, ma i consigli non li accettava, come quello di isolarla o impadellarla, e allora io gli risposi: dunque preferisci che ti stermini tutti gli animali?
Signori, propongo una riflessione: l'aggressività degli animali, a qualsiasi livello non è da trascurare o prendere sottogamba.
A tutti coloro i quali sono abituati a mettere il pigiamino o pettinare oche e polli, auguro di non trovarsi mai in situazioni come quella in cui mi sono trovato io ma con il mio cane, con tanto di vigili sanitari e veterinari pronti a sopprimermi il cane, poichè liberatosi della catena (era un corso) aggredì un ragazzo che, approfittando della catena, si divertiva tranquillamente a bersagliarlo con pietre e tronchi. Alla fine ho risolto fortunatamente, ma la gente è imprevedibile, spesso non bastano pasticcini e biscotti, occhio quindi. Le oche non sono animali con dei sentimenti, sono chiassose, aggressive, e vivono in branchi fondati su solida scala gerarchica.
Io vi ho solo raccontato la mia, purtroppo non hanno ancora inventato la scuola per rieducazione di avicoli, e provando a farla cambiare perdereste solo tempo. Consiglio mio: mettetela in pentola, e per la compagnia prendete un cane o un gatto!

01/11/2010, 11:55
Profilo

PS: quoto in tutto e per tutto Tosco, siamo allevatori, alleviamo avicoli per carne e uova, poi ognuno è padrone delle sue scelte.
è anche vero che sono oche e non cani o leoni, ma vi assicuro che per il semplice canto di un canarino la gente si è lamentata, ed ora quella gabbietta è vuota................
Fidatevi, qualcosina la sò di leggi.....

01/11/2010, 12:01
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ripeto che il mio punto di vista è di agricoltore e NON di carnefice NE' tantomeno di esteta.

01/11/2010, 19:57
Profilo

Anche io la penso come te, Tosco...........non sono un carnefice, amo gli animali, non li farei mai soffrire, sono contro la caccia e il bracconaggio, ma la carne la mangio, e preferisco quella di un animale che ho cresciuto io fin dove è possibile. Come anche non posso scervellarmi per il primo pollo che mi crea problemi, per quanti ne ho dovrei perderci mesi............ In fin dei conti sono animali da reddito.Ciao, ciccio!

01/11/2010, 20:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3