Salve.. Stamane è nato nella mia incubatrice un pulcino d'oca... Io sapevo di aver comprato uova di oca cignoide ma nn é così... Il mio pulcino ha il becco rosa e il piumino giallo con il dorso e la sommità della testa grigio...di che razza è???
Ma se è un pulcino di oca romagnola, giallo con delle grosse macchie grigio scuro sulla testa e sul dorso, non dovrebbe essere femmina? Il maschio dovrebbe essere invece tutto giallo, con solo delle leggere striature grigie su testa e dorso. Che ne pensi agape?
franzcindy ha scritto:Aggiungo che il grigio è chiaro ed ha gli occhi tendenti all'azzurro
Non mi sono spiegato bene, tu in qsto messaggio hai scritto che il grigio è chiaro, adesso dici che è scuro Dunque se è scuro è femmina se é chiaro maschio.
ocaromagnola ha scritto:Ma se è un pulcino di oca romagnola, giallo con delle grosse macchie grigio scuro sulla testa e sul dorso, non dovrebbe essere femmina? Il maschio dovrebbe essere invece tutto giallo, con solo delle leggere striature grigie su testa e dorso. Che ne pensi agape?
Mi sono confuso!! Ho sbagliato utente! Ho confuso ocaromagnola x franzcindy Dunque in risposta a ocaromagnola, franzcindy ha detto che il grigio è chiaro quindi si tratta di un maschio.
E' vero agape, hai ragione, non avevo letto che nel secondo messaggio era stato specificato che le macchie fossero grigio chiaro. Se è giallo con macchie grigio scuro è femmina, mentre se è tutto giallo oppure giallo con sfumature grigio chiaro è maschio. Quindi in questo caso dovrebbe trattarsi di un maschio!
Mi sa tanto che è una femmina perchè non ha sfumature ma una macchia che copre tutta la schiena e la testa ... Avevo scritto GRIGIO CHIARO per farvi capire la razza
I maschi sono o gialli con leggere sfumature grigie. In questo caso credo sia femmina anche se maschi "anomali" possono capitare. Tra tanti pulcini, se non si è in grado di eseguire l' ispezioe cloacale, conviene scegliere, se si desiderano femmine, quelli con grigio più scuro e più esteso ma comunque circoscritto a testa e dorso. Comunque, se i maschi presentano grigio, si tratta spesso di accenni.