Ma è normale che da ieri sera verso le 10:00 sento pigolare da dentro le uova, e ancora fino ad ora non è successo nulla?? sento anche che picchiano ma ho il terrore che non riescano ad uscire!!che faccio?
SE E' TRASCORSO IL TEMPO NECESSARIO ALLA SCHIUSA8 30 GIORNI) ALLORA DEVI AIUTARLI TU ROMPENDO DELICATAMENTE IL GUSCIO NEL PUNTO IN CUI SENTI PICCHIETTARE; SE NON ERRO NELLA PARTE OTTUSA DELL UOVO.
esatto nella parte ottusa ovvero dove si trova la camera d'aria....fai cosi prendi un cucchiaio e rompi delicatamente l'uovo all'altezza della camera d'aria anche un po piu giu.....mi raccomando senza rompere loa pellicola solo il guscio.....una volta rotto il guscio tutto intorno togli alcuni pezzi di guscio senza rompere tutta la pellicola....una volta tolti alcuni pezzetti fai un buco con il diametro del tuo dito cosi farai in modo che il pulcino abbia ossigeno....da li in po fallo continuare da solo
Non bucare niente. Ma che consigli date se tu Giuli è la prima volta che covi le uova di Oca???? Quali esperienze hai???? Mahhhh Lasciali lavorare da soli, non preoccuparti.
dariolan innanzi tutto non mi rispondere in questa maniera perche non siamo ne fratelli ne sorelle ne amici niente....secondo la mia esperienza non e su uova di oca ma e su uova di altri avicoli come tacchini.....da un allevatore mi e stato detto che se non riescono a bucare da soli bisogna rimuovere qualche pezzetto di guscio e fare un buco sulla pellicola per far avere ossigeno al pulcino.....io non ho detto che bisogna aprire l'uovo e far uscire il pulcino ho detto soltanto di romepere un po di guscio e fare un forellino per far entrare l'aria....anche perche vorrei vedere te dentro una camera stetissima a cercare di uscire con l'ossigeni limitato......per favore questo e un forum e come tale si danno consigli e non bisogna avere la presunzione di supporre che il priprio consiglio sia quello giusto..ognuno da il suo sta a colui che ha chiesto aiuto decidere quale dei consigli mettere in atto per cui te lo ridico non mi rispondere MAI PIU in questa maniera
giuli ha scritto:dariolan innanzi tutto non mi rispondere in questa maniera perche non siamo ne fratelli ne sorelle ne amici niente....secondo la mia esperienza non e su uova di oca ma e su uova di altri avicoli come tacchini.....da un allevatore mi e stato detto che se non riescono a bucare da soli bisogna rimuovere qualche pezzetto di guscio e fare un buco sulla pellicola per far avere ossigeno al pulcino.....io non ho detto che bisogna aprire l'uovo e far uscire il pulcino ho detto soltanto di romepere un po di guscio e fare un forellino per far entrare l'aria....anche perche vorrei vedere te dentro una camera stetissima a cercare di uscire con l'ossigeni limitato......per favore questo e un forum e come tale si danno consigli e non bisogna avere la presunzione di supporre che il priprio consiglio sia quello giusto..ognuno da il suo sta a colui che ha chiesto aiuto decidere quale dei consigli mettere in atto per cui te lo ridico non mi rispondere MAI PIU in questa maniera
Quato giuli al 1000x1000. E' verissimo che si può praticare un foro o aiutare il piccolo ad uscire togliendo alcuni pezzetti di guscio.....il resto lo deve fare da solo perchè testare la integrità del nascituro.
non vi litigate non è successo nulla, alla fine hanno bucato il guscio loro da soli senza il mio aiuto.. sempre grazie a TUTTI per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto... io accetto tutti i consigli!!
che bello come sono!!!! sono curiosissima....tra 10 giorni nasceranno anche a me.....potresto mettere delle foto per favore di come sono appena nati ti prego!!!!!