|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Morte improvvisa di oche con paralisi al collo
Autore |
Messaggio |
gretaERIKA
|
CIAO RAGAZZI UN CONSIGLIO :AD UN MIO AMICO SONO MORTE TUTTE LE OCHE CHE AVEVA 7 NON SAPPIAMO CHE COSA GLI SIA PRESO SI BLOCCAVANO COME SE AVESSERO DELLE PARALISI IL COLLO DIVANTAVA RIGIDO BARCOLLAVANO E CADEVANO SENZA RIUSCIRE AD ALZARSI CHE MALATTIA PUO ESSERE??
_________________ 27DESMOALEX NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
|
19/12/2009, 20:15 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
per non sapere ne leggere ne scrivere
per me e' intossicazione o avvelenamento.
siete sicuri che non davano fastidio a qualcuno li vicino con gli schiamzzi notturni ??
per essere sicuri dovreste far fare l'analisi all'istitutto zooprofilattico del capoluogo di provincia tramite il servizio dell'azienda sanitatia locale.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/12/2009, 20:27 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Una morte di gruppo richiede veramente un accertamento, anche per non ritrovarsi nella stessa situazione, saluti, Mario
|
20/12/2009, 10:10 |
|
|
BRicci
|
anche perchè le oche son decisamente resistenti, morire così non è da loro.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
20/12/2009, 12:21 |
|
|
gretaERIKA
|
IO NON LE HO VISTE LE OCHE ME LO HA RACCONTATO IL MIO AMICO ANCHE PERCHE AVEVO PAURA ANDANDO A VEDERE DI PORTARMI A CASA QUALCHE MALATTIA E CONTAMINARE IL MIO ALLAVAMENTO PERO LUI MI HA DETTO CHE è ANDATO DA UN VETERINARIO MA NON è RIUSCITO A CAPIRE IL PROBLEMA TANTO CHE MI HA CHIESTO SE IO POTEVO SAPERE QUALCOSA GLI SONO MORTE TUTTE LE OCHE E I TACCHINI QUESTI CON LA TESTA GONFIA CIAO
_________________ 27DESMOALEX NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
|
20/12/2009, 13:48 |
|
|
BRicci
|
per la testa gonfia dei tacchini credo si tratti di una malattia nota l'avranno presa anche le oche ma si è manifestata in maniera diversa
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
20/12/2009, 16:55 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
Le mie oche alcuni mesi fa scapparono dal recinto e mangiarono una pianta di oleandro, quelle che lo fecero morirono di una morte molto simile. Potrebbe essere un'avvelenamento
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
27/12/2009, 23:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|