|
Mi aiutate a riconoscere che oche sono?
Autore |
Messaggio |
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Sembrano anche a me un pò goffe, a momenti faticano ad uscire dal laghetto piccino che le ho fatto, ho dovuto mettere una bella rampa. Anche perchè ho chiesto (visto che sono imbranata con le misure), il fosso è largo 2 metri da sponda a sponda e fondo 1 e mezzo. Comunque a giorni mi chiudo tutto attorno, non ci metto tanto e avevamo già intenzione di farlo da un pò.
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
13/08/2012, 21:13 |
|
|
|
|
cinic
|
a volte sembra che ti diverta ad affermare l'esatto contrario di quel che dico io cmq il mio laghetto ha un dislivello di 50 cm dalla sponda.....e le ochette di 3 mesi riescono benissimo ad uscire fuori dall'acqua. ne deduco che le mie oche son più evolute delle tue
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/08/2012, 21:44 |
|
|
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Che vuoi che ti dica? Le mie saranno meno evolute....
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
13/08/2012, 21:56 |
|
|
cinic
|
np,non mi riferivo alle tue oche....a quel che si vede in foto son belle grosse,quindi non credo abbiano difficoltà ad uscir da un fosso dicevo a marco....abbiamo oche completamente diverse,le mie mangiano i pesci e le sue no...... le mie riescono ad arrampicarsi sulla sponda del laghetto e le sue no.... da qui il mio dubbio,o le mie son più evolute o le sue sono impedite non far caso a questi battibecchi.....ci capita spesso di avere divergenze d'opinione. cmq complimenti,indipendentemente da quanto tu le hai pagate,son dei begli animali
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/08/2012, 22:10 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Dipende sempre dal fosso, se è a strapiombo ovviamente non riusciranno mai ad uscirne, se c'è una salita graduale è ovvio che ce la fanno. Comunque fai bene a recintarle, così stai più tranquilla/o. Sai che mi hai fatto venire la voglia di crescermi delle cignoidi?? Le tue sono bellissime (scusami se te lo ripeto ogni volta), anche il corpo, rispetto alle classiche oche tolosa, romagnole ecc.. , hanno un corpo affusolato e snello, il collo lungo tipo un cigno...Troppo belle, a marzo ne compro 3 o 4 di corsa...
_________________ Saluti, Marco
|
13/08/2012, 22:13 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Marco continui a dire che le oche non possono "arrampicarsi", ma le hai almeno messe alla prova?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
13/08/2012, 22:15 |
|
|
Marco93
|
cinic ha scritto: np,non mi riferivo alle tue oche....a quel che si vede in foto son belle grosse,quindi non credo abbiano difficoltà ad uscir da un fosso dicevo a marco....abbiamo oche completamente diverse,le mie mangiano i pesci e le sue no...... le mie riescono ad arrampicarsi sulla sponda del laghetto e le sue no.... da qui il mio dubbio,o le mie son più evolute o le sue sono impedite non far caso a questi battibecchi.....ci capita spesso di avere divergenze d'opinione. cmq complimenti,indipendentemente da quanto tu le hai pagate,son dei begli animali Si, infatti io e Cinic, se non ci battibecchiamo vuol dire che non ci sentiamo bene... Cinic le mie ho dovuto toglierle di mezzo perchè facevano baccano e i vicini si sono lamentati. Comunque dimmi quello che vuoi tu Cinic,dimmi che sono antipatico, saccente, superbo, scemo o cretino, ma non venirmi a dire che le oche mangiano i pesci, NO. Non è che hai scambiato qualche gabbiano per un'oca??? Le oche sono prettamente ERBIVORE,ERBIVORE,ERBIVORE, è già una cosa fuori dalla loro natura mangiare del mangime per polli, fugurati se catturano i pesci e gli insetti... comunque si, me ne sono convinto, hai visto un gabbiano mangiarsi un pesce e l'hai scambiato per la tua oca...
|
13/08/2012, 22:18 |
|
|
Marco93
|
giovannidicicco ha scritto: Marco continui a dire che le oche non possono "arrampicarsi", ma le hai almeno messe alla prova? Giovanni, no aspetta ora le vado a buttare in un fosso di 1 metro e mezzo e poi ti faccio sapere -.-''
|
13/08/2012, 22:19 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Marco93 ha scritto: Le oche compiono voletti (se sono magre veri e propri voli) solo prendendo una rincorsa di minimo 2-3 m su un campo aperto Queste mi sembrano leggere, quindi potrebbero, in teoria, sorvolare il fossato
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
13/08/2012, 22:21 |
|
|
cinic
|
Cita: le mie ho dovuto toglierle di mezzo perchè facevano baccano e i vicini si sono lamentati. lo so,l'ho letto in un topic....mi spiace per loro,hai dei vicini veramente antipatici pensare che le oche a volte son meglio dei cani da guardia
Ultima modifica di cinic il 13/08/2012, 22:28, modificato 1 volta in totale.
|
13/08/2012, 22:24 |
|
|