Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 3:06

Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Mi aiutate a riconoscere che oche sono? 
Autore Messaggio

Sembrano anche a me un pò goffe, a momenti faticano ad uscire dal laghetto piccino che le ho fatto, ho dovuto mettere una bella rampa. Anche perchè ho chiesto (visto che sono imbranata con le misure), il fosso è largo 2 metri da sponda a sponda e fondo 1 e mezzo. Comunque a giorni mi chiudo tutto attorno, non ci metto tanto e avevamo già intenzione di farlo da un pò.

13/08/2012, 21:13
Profilo

a volte sembra che ti diverta ad affermare l'esatto contrario di quel che dico io :lol:
cmq il mio laghetto ha un dislivello di 50 cm dalla sponda.....e le ochette di 3 mesi riescono benissimo ad uscire fuori dall'acqua.
ne deduco che le mie oche son più evolute delle tue :lol: :mrgreen:

13/08/2012, 21:44
Profilo

Che vuoi che ti dica? Le mie saranno meno evolute....

13/08/2012, 21:56
Profilo

np,non mi riferivo alle tue oche....a quel che si vede in foto son belle grosse,quindi non credo abbiano difficoltà ad uscir da un fosso ;)
dicevo a marco....abbiamo oche completamente diverse,le mie mangiano i pesci e le sue no......
le mie riescono ad arrampicarsi sulla sponda del laghetto e le sue no....
da qui il mio dubbio,o le mie son più evolute o le sue sono impedite :mrgreen: :lol:
non far caso a questi battibecchi.....ci capita spesso di avere divergenze d'opinione.
cmq complimenti,indipendentemente da quanto tu le hai pagate,son dei begli animali ;)

13/08/2012, 22:10
Profilo

Formazione: ITC
Dipende sempre dal fosso, se è a strapiombo ovviamente non riusciranno mai ad uscirne, se c'è una salita graduale è ovvio che ce la fanno. Comunque fai bene a recintarle, così stai più tranquilla/o. Sai che mi hai fatto venire la voglia di crescermi delle cignoidi?? :D Le tue sono bellissime (scusami se te lo ripeto ogni volta), anche il corpo, rispetto alle classiche oche tolosa, romagnole ecc.. , hanno un corpo affusolato e snello, il collo lungo tipo un cigno...Troppo belle, a marzo ne compro 3 o 4 di corsa... :mrgreen:

13/08/2012, 22:13
Profilo

Marco continui a dire che le oche non possono "arrampicarsi", ma le hai almeno messe alla prova?

13/08/2012, 22:15
Profilo

cinic ha scritto:
np,non mi riferivo alle tue oche....a quel che si vede in foto son belle grosse,quindi non credo abbiano difficoltà ad uscir da un fosso ;)
dicevo a marco....abbiamo oche completamente diverse,le mie mangiano i pesci e le sue no......
le mie riescono ad arrampicarsi sulla sponda del laghetto e le sue no....
da qui il mio dubbio,o le mie son più evolute o le sue sono impedite :mrgreen: :lol:
non far caso a questi battibecchi.....ci capita spesso di avere divergenze d'opinione.
cmq complimenti,indipendentemente da quanto tu le hai pagate,son dei begli animali ;)

:lol: :lol: :lol: Si, infatti io e Cinic, se non ci battibecchiamo vuol dire che non ci sentiamo bene... Cinic le mie ho dovuto toglierle di mezzo perchè facevano baccano e i vicini si sono lamentati. Comunque dimmi quello che vuoi tu Cinic,dimmi che sono antipatico, saccente, superbo, scemo o cretino, ma non venirmi a dire che le oche mangiano i pesci, NO. Non è che hai scambiato qualche gabbiano per un'oca??? :lol: :lol: Le oche sono prettamente ERBIVORE,ERBIVORE,ERBIVORE, è già una cosa fuori dalla loro natura mangiare del mangime per polli, fugurati se catturano i pesci e gli insetti... comunque si, me ne sono convinto, hai visto un gabbiano mangiarsi un pesce e l'hai scambiato per la tua oca... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

13/08/2012, 22:18
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Marco continui a dire che le oche non possono "arrampicarsi", ma le hai almeno messe alla prova?

Giovanni, no aspetta ora le vado a buttare in un fosso di 1 metro e mezzo e poi ti faccio sapere -.-''

13/08/2012, 22:19
Profilo

Marco93 ha scritto:
Le oche compiono voletti (se sono magre veri e propri voli) solo prendendo una rincorsa di minimo 2-3 m su un campo aperto

Queste mi sembrano leggere, quindi potrebbero, in teoria, sorvolare il fossato

13/08/2012, 22:21
Profilo

Cita:
le mie ho dovuto toglierle di mezzo perchè facevano baccano e i vicini si sono lamentati.

lo so,l'ho letto in un topic....mi spiace per loro,hai dei vicini veramente antipatici :twisted:
pensare che le oche a volte son meglio dei cani da guardia :roll:

Ultima modifica di cinic il 13/08/2012, 22:28, modificato 1 volta in totale.

13/08/2012, 22:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo