Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 6:13

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
maschio giovane o sterile?? 
Autore Messaggio

buonasera ho un dilemma da porre a chi piu' esperto in oche di tolosa.. vengo al punto ho due femmine ed un maschio di tolosa di circa un anno le due femmine hanno incominciato da un po' a fare uova ed dopo un bel po' di ottimi cimbelloni e pasta di casa ho voluto incubare 24 uova visto che tutte le mattine appena liberate dal ricovero notturno il maschio (speriamo a tutti gli effetti) credevo ed credeva anche lui di aver fatto il suo dovere starnazzando soddisfatto della sua opera.... pero' un qualche dubbio vedendolo mi era venuto vista la sua goffaggine e velocita' dell'atto morale della favola le 24 uova sono risultate tutte non feconde. quindi la mia domanda e' se per il maschio ci vuole piu' tempo a raggiungere la maturita' sessuale oppure ce' la possibilita' che sia sterile? ringrazio a chi mi possa aiutare. un saluto a tutti-- ;)

16/03/2013, 20:20
Profilo

Perchè dici che son risultate tutte infeconde??
Sei sicura che è un maschio??
Metti qualche foto vediamo..
Se poi sei sicura.... facci sapere allora se il tuo "erano infeconde " è stato dato dall'esito dopo l'incubazione oppure per un eventuale esame con lo sperauova..

18/03/2013, 16:04
Profilo

ciao lollobill che e' maschio sono sicuro perche' sale tutte le mattine sopra alle due femmine che depongono .. ed il fatto che non erano feconde l'ho riscontrato purtroppo dopo 30 giorni di incubatrice dato che non essendo molto esperto non mi sono fidato della speratura.. ah dimenticavo al "MASCHIO" dopo una s---tina gli ho intravisto il cavatrucciolo... :oops:

18/03/2013, 19:27
Profilo

ops.. almeno abbiam tolto dubbi.. eh eh!!!
Quanto tempo ha il maschietto??!!
potrebbe esser l'età??
questo fattore non lo conosco ma potrebbe esser un po giovine per esser gia "pronto""?? Lo chiedo a qualcuno piu espeerto.... non sono al corrente di questa notizia...

18/03/2013, 19:41
Profilo

infatti il mio dubbio o sollievo non so' se potrebbe ancora essere giovane hanno circa tutte un anno l'allevatore dove le ho acquistate mi ha detto che sono nate fine febbraio inizi marzo 2012.. mi rimetto a chi piu' esperto saluti andrea.

18/03/2013, 21:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]