Buongiorno a tutti, avrei un quesito da sottoporvi :son proprietaria di 2 romagnole maschi e avevo pensato di prender loro due femmine.. visto il loro bel "caratterino", non vorrei che la situazione peggiorasse. Accetto volentieri consigli da gente più esperta di me
La mia preoccupazione dipende dal fatto che, avendoli allevati da pulcini, riesco a gestirli bene (anche se sono l'unica che possa avvicinarli) ma non vorrei che con l'arrivo di due femmine possano diventare più aggressivi e che la situazione diventi ingestibile
Sicuramente nel periodo degli amori potranno manifestare più aggressività, ma la situazione non può diventare ingestibile. Al massimo ti possono inseguire .
Ancora una domanda.. non vorrei abusare della tua pazienza.. ho letto che sarebbe meglio prenderle già adulte... mio fratello forse, potrebbe darmi le sue che hanno 3 anni ma non sono bolognesi.. sono bianche e grigie. Mi risulterebbe più semplice prendere due pulcini... tu cosa mi consigli?
Se temi che i maschi potrebbero risultare ostili nei confronti delle pulcine, puoi sempre tenerle separate fino a quando raggiungeranno una stazza considerevole. Comunque rischi un po' secondo me. Non è mai facile sessare dei pulcini.