Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
le oche hanno cominciato a deporre! 
Autore Messaggio

Prima di tutto non mi conosci, quindi la tua frase dove mi dici che dovrei essere più umile non ha assolutamente senso perché chi partecipa a questo forum sa che persona sono primo, secondo puoi avere quanti anni vuoi ma da quello che ho letto ti sei dimostrato un completo incompetente in materia, incubando uova di due specie diverse con differenti giorni di incubazione, non informandoti prima di incubare e soprattutto non leggendo le istruzioni nell'incubatrice quando invece di mettere le uova potevi semplicemente chiedere a noi invece di fare di testa tua mettendole dentro senza sapere cosa fare, ci può stare che uno è alle prime armi ma non è possibile che fa di testa sua chiedendo poi informazioni, a sto punto a cosa serve se poi non ascolti? Ultima cosa ma non meno importante, ripeto per l'ultima volta, uova di specie differenti si possono incubare solo e solamente se quelle col periodo più lungo vengono messe prima di quelle che hanno periodo più corto. Esempio: le mute nascono a 35 giorni circa, se decidiamo di aggiungere uova di gallina non è che mettiamo tutto dentro e via, si aspettano 14 giorni e poi si aggiungono le uova di gallina così da avere pulcini che nascono tutti insieme. Tu hai messo dentro tutto insieme e non sapendo nemmeno come utilizzare l'incubatrice. Detto questo, gli errori sono umani, ma giudicare senza conoscere e basandosi sull'etá è un errore che molti fanno, ho 16 anni si, ma se le cose non le sapevo prima non mi mettevo contro qualcuno sapendo oltretutto di sbagliare, secondo se le cose non le sapevo primo non ero qui a risponderti e secondo non sarei diventato Co-moderatore della sezione avicoli. Se qualcuno ti risponde dovresti ringraziare, anche alice ti ha detto le cose come stavano ma hai comunque fatto di testa tua.

05/03/2017, 21:07
Profilo

Formazione: Biologo
Ed eccoci quà , ti ho soltanto suggerito di essere più umile e tu mi dai dell'incompetente e mi dici di mettermi "contro " di te.
Ma io ragiono con la mia testa, perchè non ho mai incubato uova, ma se tu non l'avessi letto quì accanto, sono un biologo e quindi in materia di essersi viventi ne dovrei "forse" sapere qualcosa in più di te.
Hai letto cosa ho scritto su le possibili variazioni ambientali che subiscono normalmente le uova in natura?
Oppure ti fermi al libretto di istruzioni?
Io non mi metto proprio contro nessuno,nè contro di te nè contro qualcun altro, se mai non ho semplicemente gradito il tuo tono di sfottò.
Mi sono spiegato?
Se una persona persona sbaglia a fare una cosa che non ha mai fatto, non la si sfotte.
E poi a questo punto ho proprio la curiosità di vedere se questa variazione di umidità può realmente avere influito sulla mortalità degli embrioni.

05/03/2017, 23:08
Profilo

Ah io devo seguire i tuoi consigli dopo le tue rispostine da bambino? "Oh mh god scusa per lo shock che ti ho causato..." poi dove ti avrei sfottuto? Quando ho detto di informarvi prima di incubare? Oppure hai letto ciò che hai voluto leggere saltando tutti gli altri particolari? Mi pare questo a me. Poi biologo? Se è così forse saprai sicuramente più di me, ma per ora io ho visto tutt'altro che competenza. Dovresti sapere che due differenti specie di uccelli hanno differenti periodi di incubazione no?

06/03/2017, 2:27
Profilo

Parlando poi di oche e galline dovresti fare chiarezza anche qui, un'oca in cova sta fuori solo per il periodo necessario per nutrirsi, non che fa entra e esci dall'acqua e rimettendosi nel nido, massimo esce una volta al giorno per cibarsi e sgranchirsi per poi tornare dentro, come saprai gli anatidi hanno le piume impermeabili, si bagnano leggermente le piume sotto e basta, non è che entrano nel nido che sono diventate delle spugne. Per le galline invece, qui il fatto si fa più complicato perché una gallina massimo sta 10 minuti fuori dal nido, mangia beve defeca tutto in poco tempo per poi tornare dentro, le uova di gallina non sono come quelle di oca, non possono essere bagnate durante L'incubazione e se una gallina si bagna può mettere a rischio la cova perché oltre a trasportare batteri sul guscio, fanghiglia e umidità sporcano il guscio facendo penetrare al suo interno batteri pericolosi uccidendo le uova.

06/03/2017, 2:39
Profilo

Ah per il fatto che tu non abbia mai incubato uova, potevi semplicemente aspettare una nostra risposta per poi iniziare l'incubata. Facendo di testa tua invece per poi chiedere consigli dopo aver fatto il "danno" non è stato il massimo. A quanti giorni sei? Dovresti vedere ormai se sono buone o no quelle di gallina.

06/03/2017, 2:44
Profilo

Frasi come "è così difficile da capire" o "rispostine da bambino" oppure "o mio dio volete almeno leggere le istruzioni"
A me sembrano abbastanza fastidiose.
E la mia frase "oh my god " è la traduzione di "o mio dio" che tu mi hai precedentemente rivolto.
Detto questo ti ho suggerito di essere più umile, ora ti suggerisco di essere anche un moderatore più "moderato".
Sull'uso incubatrice non sforzarti più di tanto, non penso proprio che ti porrò altre domande.
Vedrai che in questa impresa ardua riuscirò a cavarmela da solo....

06/03/2017, 10:51
Profilo

L'incubazione va bene, alla speratura gli embrioni delle uova di gallina sembrano sviluppati ed uno addirittura nuota :D
Le uova di oca purtroppo erano un pò vecchiotte e solo una è sicuramente vitale, l'embione è ricco di vascolarizzazioni ed anche abbastanza grande, ma ancora non appare mobile.

06/03/2017, 10:55
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Le mie uova di oca sono nell'incubatrice.
Ho letto il libretto di istruzioni almeno una decina di volte.
Il 7 marzo è il grande giorno.
Dovrebbero cominciare a schiudersi.
Speriamo in bene.

06/03/2017, 12:52
Profilo

Eva ha scritto:
Le mie uova di oca sono nell'incubatrice.
Ho letto il libretto di istruzioni almeno una decina di volte.
Il 7 marzo è il grande giorno.
Dovrebbero cominciare a schiudersi.
Speriamo in bene.

Auguri!!! Io ho in schiusa le quaglie! :D

06/03/2017, 13:11
Profilo WWW

Forza Eva! Aggiornaci e metti qualche bella foto delle nascite ! ; )

06/03/2017, 13:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo