Ok, ELIAPULCINO e boscoverde, grazie per i consigli. Se non noto nessuna novità nel comportamento fra un pò le tolgo. Penso che gli darò un mangime più carico magari quello per galline ovaiole così le stimolo a fare altre uova e sentendosi più vigorosa e in forze magari la femmina si mette a covare. Speriamo!
Se posso divi come faccio io Le uova sperate il precedente anno no buone le o votate facendo in piccolo foro sulla pinta e poi riempito col silicone. In modo che nel nido gli rimane sempre un uovo o 2 continuando a fare uova fino a Ottobre tempo permettendo.
A distanza di due settimane niente e più uova e niente cova, e allora a questo punto mi sono deciso a comprare una incubatrice, oggi ho messo le sei uova di oca piú recenti e due uova di gallina, vedremo come va. Nel frattempo ho risistemato il nido e gli ha lasciato solo un uovo. A questo punto spero che le riprendano a fare...
Togli le uova di gallina. Non nasceranno, hanno tempi di schiusa diversi e le uova di oca vanno bagnate. Anche io ho schiuso Narda e Stella con la cova16 ma avevo incubato solo uova di oca.
Le oche impiegano 31 giorni per nascere mentre le galline 22, quindi devi fare in modo che nascano lo stesso giorno, soprattutto per una questione di umidità.
E se le uova di gallina faccio in modo di non bagnarle? Hanno tempo di incubazione diversi nel senso che le galline nascono prima, no? le uova di oca le lascerei fino al 30esimo giorno, sempre che la speratura vada a buon fine.