boscoverde ha scritto:Al tuo posto farei di tutto perché l'oca covi le sue uova, vedrai che così le ochette nasceranno senz'altro! Se le lascerai nel nido, dovrebbe covare, considerato che ora comincia a far caldo, e poi, se non mi sbaglio, tu abiti in Sicilia.
Questa è la cosa che mi piacerebbe fare di più. Ma come faccio a convincerla? Ora che quì fa sicuramente più caldo, è possibile che si decida a covare? Come posso fare a convincerla o comunque ad incoraggiala alla cova naturale? Accetto preziosi consigli, grazie.
Alla prima deposizione di 10 uova ( prima in assoluto per questa oca) ho aspettato due settimane dalla deposizione dell'ultimo uovo, ma l' oca non ha manifestato nessuna intenzione di covare.
Le oche sotto le galline stanno nascendo, chissà di che colori saranno, siamo al 33, in anticipo rispetto all'anno scorso. Spunta solo un po' di piumino e si vede poco, non ho disturbato più di tanto sennò la chioccia si irritava
Io pure ho un maschio di tolosa agricola in attesa di una compagna, spero di trovarla della sua stessa razza, le tolosa di tipo agricolo possono covare le proprie uova o sono troppo pesanti?