Si infatti hai ragione, in pratica ha bucato e poi ha tirato fuori una zampa ed ha cominciato a girare come una trottola in giro per l'incubatrice. E non continuava a bucare con il becco perchè la testa secondo me era in una posizione che non lo aiutava a rompere e poi a forza di spingere di quà e di là è riuscito a rompere il guscio.
Una romagnola sta covando da qualche giorno, vedremo se porterà a termine la cova, penso che fra poco se ne sieda pure un'altra dato che si sta facendo il nido e ha le uova sotto. I pulcini appena nati glieli tolgo perché sono madri pessime.
Niente da fare, le mie dopo la deposizione di fine Febbraio non hanno più fanno neppure un uovo Lunedì prossimo dovrebbe nascere l'unico delle uova vecchie che avevo incubato. Alla speratura il piccolo riempe tutto l'uovo e si muove Ma ogni quanto depongono le oche?!? ((
Eva ha scritto:Le mie ogni 2-3 giorni. Ho notato che delle 5paperelle appena nate una ha sempre il dorso bagnato e così le altre la beccano. Come mai succede ciò???
Eva il dorso se lo bagna lei, perchè col becco bagnato si gratta la schiena. Tutti la beccano perchè probabilmente la vedono come più debole. Stai attenta che potrebbero anche ammazzartela, caso mai separala dalle altre se la cosa persiste.