Switch to full style
Rispondi al messaggio

le mie prime oche nate da chioccia

01/04/2015, 21:45

Immagine
Immagine
Immagine

quesono le mie prime oche nate sotto le chiocce ,sono oche di franconia bianche e una cigno

Re: le mie prime oche nate da chioccia

01/04/2015, 21:46

Che meraviglia!

Re: le mie prime oche nate da chioccia

02/04/2015, 10:53

Complimenti Bruno, sono bellissime, come sempre del resto!

Posso chiederti una cosa? In genere tu a quale età le dai via? Ti chiedo questo perchè devo dare via 3 ochette nate il 28 febbraio e che hanno quindi già oltre un mese, ma non vorrei che sia presto, sia per i piccoli, per evitare loro il trauma provocato dall'allontanamento da genitori e fratelli, sia per i genitori, che potrebbero diventare aggressivi non vedendo più tre ochette.

Ti ringrazio!

Re: le mie prime oche nate da chioccia

02/04/2015, 11:53

le oche con i loro figli sono protettive fino che non sono adulte
per me le puoi dare via cosi rifa un altra covata

Re: le mie prime oche nate da chioccia

03/04/2015, 12:58

Ok, ti ringrazio del consiglio Bruno. Credo che la prossima settimana ne darò via tre su quattro, tutti maschi, lasciando con me la sola femmina, così da avere per il prossimo anno un maschio e tre femmine.

Comunque sto notando che da ormai alcuni giorni sono già meno protettive, nel senso che i piccoli si comportano in modo sempre più indipendente, facendo il bagno da soli,k girando nel recinto anche lontano dai genitori e non dormeno più sotto o nelle vicinanze della madre. Quindi mi auguro che non ci siano troppi problemi, nè per i piccoli, che spero non si traumatizzino più di tanto dovendosi separare dai genitori, nè per gli adulti, che mi auguro non si incattiviscano più del dovuto non vendendo più tre delle quattro ochette.
Rispondi al messaggio