Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: le mie prime oche...help!!

01/08/2012, 14:39

alessandra1706 ha scritto:Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni.
I piccoli mi pare stanno bene, mangiano sia l'erba che il mangime e sono dei gran chiacchieroni!! si avvicinano senza paura.
Le grandi invece appena mi avvicini si rifugiano in un angolo voltandosi dall'altra parte. Secondo voi è un comportamento normale, poi con il tempo impareranno a riconoscermi?

si devono solo prendere un po di confidenza e comunque non tutte si avvicinano allo stesso modo, io ne ho alcune che si lasciano accarezzare tranquillamente e che si divertono a becchettarmi delicatamente altre che rimangono a debita distanza, comunque impareranno prima a riconoscere il contenitore con cui porti il mangime :lol:

Re: le mie prime oche...help!!

01/08/2012, 15:47

antonella123 ha scritto:
Marco93 ha scritto:Potrebbero essere romagnole le piccole..Comunque non è vero che il coccidiostatico è tossico per le oche, io le ho sempre tirate su con mangime primo periodo con coccidiostatico.. ;)[/quote

Mah, sai com'è. Io ho sempre seguito i consigli di esperti ed allevatori che erano tutti d'accordo sul fatto che fosse meglio non darglielo e mi sono trovata bene poi non so..... :?


diciamo che non è da ritenersi tossico per le ochette,semplicemente essendo loro molto voraci mangiano il doppio dei pulcini,quindi vanno ad assumere il farmaco in dosi maggiori al dovuto.cmq quoto....nemmeno io glielo do ;)

Re: le mie prime oche...help!!

01/08/2012, 17:10

io quoto per il mangime con coccidiostatico ,perche mangiano il doppio se le tieni rinchiuse in una gabbia ;) ma se le liberi mangime non ne mangiano in grandi quantità :)..
liberale almeno 3-4 ore al giorno e crescono anke meglio ;)...io le mie anatre gli metto il cibo una volta ogni 4 o 5 giorni ,pero le lascio libere tutto il giorno e poi la notte le chiudo per paura dei predatori ...è stanno benissimo !!! :D

Re: le mie prime oche...help!!

03/08/2012, 15:21

diciamo che non è da ritenersi tossico per le ochette,semplicemente essendo loro molto voraci mangiano il doppio dei pulcini,quindi vanno ad assumere il farmaco in dosi maggiori al dovuto.cmq quoto....nemmeno io glielo do ;)[/quote]
si cinic mangiano il doppio, ma hanno anche la stazza doppia ed un accrescimento doppio se non triplo...... io glielo somministro tre volte al giorno, dopo una settimana inizio anche con l'erba più precisamente l'aspragine
Rispondi al messaggio