Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 2:01

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La Real 12 Aut. è partita...con uova d'oca!!!! 
Autore Messaggio

ciao bio tom,come vanno le oche questo maschio va.fammi sapere. ciao ciao

15/02/2013, 23:49
Profilo

Ciao Mario buongiorno,che dirti spero che il mio maschio pippaiolo si sia svegliato.La scorsa settimana dopo l'insuccesso della prima incubata,ho aperto un 'uovo fresco e presentava il puntino bianco nel tuorlo.Cosí ho raccolto 11uova e le ho messe in incubatrice martedì,anche se su 11 cinque le avevo da circa 5-6nel nido delle oche (e quindi esposte a basse temperature)e 6 raccolte di giorno in giorno e quindi belle giovani e fresche.Vediamo alla prima speratura che succede,ti tengo informato.Piuttosto a te come va,spero che tutto procede come dovrebbe. . .

16/02/2013, 12:18
Profilo

ciao biotom,spero che tutto vada bene,venerdi ho fatto una speratura e in tre uova e tutto coperto in due si vede il pulcino a metà xrche i 2 sono stati ha giunti dopo 5 giorni, ero con mio figlio e lui era contentissimo che labbia visto.in fine settimana dovrebbe nascere qualcosa spero di non avere problemi. ciao fammi sapere qual cosa e se le foto le ai viste .ciao ciao

18/02/2013, 7:43
Profilo

Ciao Mario,certo che ho visto le foto e ti ringrazio,adesso attendo giovedí la prima speratura per vedere in questa seconda incubata come stanno le cose,ti informo.Buona serata

18/02/2013, 18:38
Profilo

Formazione: diploma ragioneria
Ciao ragazzi,anche io ho comprato la mia prima incubatrice Real 12 e subito la messa nel lavoro.Ho 12 uova di oca dentro e domenica farò la prima speratura...speriamo bene,visto che anno scorso le miei oche covato a vuoto.La domanda è: le sono uova fecondate perché cè quel puntino bianco sul tuorlo?Se è cosi allora cè qualcosa che non va,ho scoperto una settimana fà che il mio unico oco sta depositando le uova...ma il puntino nel tuorlo è presente!Lui è un ermafrodita? :?

19/02/2013, 22:30
Profilo

Buongiorno Liudmilla,mi dici una cosa che mi lascia esterefatto,l'oco che depone.....non saprei dirti.Ma lo hai visto sulle uova,oppure lo ai seguito ed hai potuto constatare che effettivamente è stato lui a deporre?Comunque se ti può consolare circa 20 gg fa ho messo in incubatrice 12 uova d'oca,alla seconda speratura niente....non vedevo niente.A quel punto ho aperto tutte le uova è tutte presentavano il puntino,probabilmente l'embrione è morto prima per il freddo,nel tempo di attesa tra la deposizione e la raccolta.....maaaaa.Comunque sii fiduciosa,attendi la speratura di Domenica e facci sapere,con l'incubatrice ti togli ogni dubbio.Io ho la prima speratura di questa seconda incubata domani,vediamo che accade e ti informo.Buona giornata

20/02/2013, 10:26
Profilo

Ludmilla un'ultima domanda,ma hai solo un'oca?

20/02/2013, 23:03
Profilo

ciao biotom,glieri sera circa ore 19 oh girato le uova come faccio tutti i giorni manualmente e abbiamo sentito un rumore dentro un uovo mio figlio mi diceva che voleva uscire il pulcino e gli ho detto che dove nascere circa la domenica,stamattina e l'ultima spruzzata.speriamo che domenica mi nasce qualcuno.cioa ciao ,fammi sapere se oggi la speratura va bene.

21/02/2013, 7:50
Profilo

Ciao mario,oggi ho fatto la speratura e su 11-5 presentano il puntino nero d'embrione.Quindi questa volta credo che almeno 5 paperotti drovemmo vederli.Speriamo bene per i tuoi nuovi in arrivo,informami quando diventi nuovamente papá :lol: :lol:

21/02/2013, 17:15
Profilo

Formazione: diploma ragioneria
BioTom:"Ludmilla un'ultima domanda,ma hai solo un'oca?"

Si,ho una sola oca rimasta,a gennaio le volpi mi hanno portato via 2...Ma....oggi è festa! In corte vicino c'è una coppia di oche di 10 anni!!! la mia oca richiamava il maschio e lui la rispondeva.Allora ho preso la mia oca e la portata da lui e oco si accoppiato subito con la mia bella! :o Anche se la proprietaria diceva che le sue oche sono molto cattive e la picchieranno la mia Principessa loro l'hanno accettata nel suo branco e io la lasciata con loro per adesso.Domani vado a vedere come sta.Allora è un buon segno che avrò le uova da incubare.

La domanda è:
il oco ha circa 10 anni e da uova che faceva la sua compagna non si nato mai niente,secondo voi lui ancora in grado di procreare??? :?: :?
Qualcuno lo sa quanto è lunga la vita di una oca?

22/02/2013, 23:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo