|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Inserimento papero sotto Oca in cova
Autore |
Messaggio |
Forrest
Iscritto il: 31/05/2023, 0:21 Messaggi: 65 Località: Lago Maggiore Piemonte
|

Buon giorno, ho bisogno di un consiglio, se qualcuno ha già avuto un esperienza del genere mi sarebbe tanto utile saperne di più . Ho una coppia di oche Tolosa industriali . Due settimane fa la femmina ha cominciato a covare le sue uova, nonostante non gliele lasciassi perchè so che di questa razza la cova è molto difficile che dia schiuse. Lei rimaneva a covare sul nido che si era fatta con foglie e piume , tra le siepi di un angolo appartato del giardino . Ha smesso quindi di deporre e pian piano rompeva tutte le uova. Nonostante ciò continua a covare il nulla. Ho cinque uova in incubatrice dallo stesso periodo in cui ha iniziato a covare, così le ho messo tre uova finte e mi chiedevo se fosse una buona idea metterle sotto un piccolo una volta schiuse le uova. Non so se sia la stessa situazione che accade alle galline, solo che per le galline si va di notte ma l'oca sia che mi avvicino di notte che di giorno è parecchio agguerrita e vedo che non è semplice posizionarle un piccolo .... Secondo voi si può fare ? Oppure rischio che lo uccida ? Sarebbe bello perchè lei smetterebbe di covare inutilmente e alleverebbe il piccolo ..... non vorrei fargli correre rischi inutili però .... cosa mi consigliate di fare? Grazie .
|
26/03/2025, 13:12 |
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|