Ciao Vito, come stai? Era da un pò che non ti leggevo!
Intanto complimenti per il tuo ingegno, sei veramente bravo, da come mi hai descritto, la tua incubatrice deve essere funzionalissima|
Per le uova non mi preoccuperei affatto, lo sviluppo embrionale, spesso, anche se le uova si incubano tutte lo stesso giorno, non sempre è uguale, da tener conto anche dalla colorazione del guscio dell'uovo, in quelle a guscio bianco, la speratuta è più facile, in quanto ne risulta più visibile il contenuto, al contrario per quelle a guscio "rosso". Aspetta il tempo necessario per la schiusa, magari ripetendo la speratura tra qualche settimana, in modo da renderti conto se in quell'uovo dove non sono visibili i vasi sanguigni, la massa scura continui a crescere.
Non dimenticarti che al 18° giorno d'incubazione, le uova non dovrai più ruotarle e dovrai aggiungere una vaschetta d'acqua in più in modo da aumentarne l'umidità necessaria ai pulcini per facilitare loro la rottura del guscio.
Le uova, ruotate quattro volte al giorno va bene....ma sappi che più volt le giri, più probabilità di schiusa avrai, anche 7/8 volte al giorno.
Ciao genio, fammi sapere!