Ciao, dipende dalla razza, quelle comuni, per capirci le bianche o di pechino, 29/30 giorni, germani reali lo stesso, anatre mute e cignoidi 34/35 circa. Ciao e in bocca al lupo!
ciao, piacere emanuela la mia Fifì è di quelle bianche comuni, si è fatta un nido all aperto con paglia e piume. Hai dei consigli da darmi? E' la prima covata e ho visto che con le galline mi è andata bene, vorrei continuare naturalmente, con la cova dell'oca direttamente. grazie comunque
Ciao Emanuela, come ti dicevo, il periodo di cova delle oche "comuni" è di 29/30 giorni. Non so se le tue oche vivono nello stesso pollaio con le galline...ma se così fosse, ti consiglierei di dividerle affinchè l'oca non venga disturbata durante la cova ed anche per l'incolumità di qualche gallina troppo curiosa che potrebbe essere letteralmente "spennata" dall'ira delle oche! Nel periodo di cova, le oche diventano abbastanza aggressive! Fai in modo che ci sia un posto al coperto dove mamma papera possa restare riparata da eventuali pioggie o freddi occasionali, considerando che siamo ad aprile, tutto può accadere..per il resto ci penserà madre natura! In bocca al lupo e fammi sapere, ne sarò felice! Amerigo.