|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
laiman
|
buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi informazioni sui paperi, avevo intenzione di metterne 2 (maschio e femmina) per farmi i paperini e le uova. mi potete indicare di quanta superficie necessitano all'aperto?, volevo costruire loro un capannotto non molto alto c.a. 100 cm di dim 1,2x1 mt in cui preparare il covo. come alimentazione pensavo a formentone macinato, crusca, un po di pane ammollo ben strizzato, magari un po di favino macinato e puliture di verdure. quanti paperini fanno a volta all'incirca? Mi sapete dire quante uova fanno alla settimana all'incirca? boh se vi viene in mente qualcosa scrivete pure cosi mi faccio un idea
grazie ragazzi
|
13/04/2010, 18:11 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68896 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per paperi intendi oche o anatre? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/04/2010, 18:45 |
|
|
BRicci
|
per papero intendi il piccolo dell'oca o un anatroccolo?
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
13/04/2010, 19:48 |
|
|
Bingo
|
Dipende cosa intendi per papero! Se intendi l'anatra, io uso un rifugio di 2 metri di lunghezza per 1 di larghezza e stanno benissimo. Le anatre sono buone ovaiole ma l'unica razza per la riproduzione sono le anatre mute. Sono anatre abbastanza grandi, fanno circa 100 uova l'anno e sono ottime chioccie. Ovviamente devi preparargli un laghetto. Come alimentazione vanno benissimo avanzi di cucina, un po' di pane e poi mangime per galline ovaiole. Per le oche il discorso è più o meno simile, però sono molto grandi e i maschi aggressivi. Io metterei 1 maschi e 2 femmine.
|
13/04/2010, 20:36 |
|
|
laiman
|
grazie ragazzi, ieri sera ne ho parlato con mia nonna che li ha avuti per 50 anni, ho deciso di farmi le uova per adesso e quindi mettero su due paperi (anatre) femmine, faro loro un recinto (piu grande possibile) con una vasca interrata per l'acqua, un casottino in legno e via. grazie ancora per la disponibilità
saluti a tutti!!!
|
14/04/2010, 11:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|