Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 3:57

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Informazioni su oca di Tolosa tipo agricolo 
Autore Messaggio

buongiorno a tutti...volevo chiedervi se potevate darmi delle informazione sul carattere delle tolosa agricolo...sono tranquille come le tolosa industriali o fanno chiasso ???...vorrei comperarle questa primavera...gia da anatroccoli posso metterle con le altre?? adesso ho 3 oche romagnole e una 10 di anatre mute...gli adulti potrebbero fargli male o li accetterebbero senza problemi??

16/01/2013, 19:02
Profilo

Formazione: ITC
Bhè direi che le oche non variano molto il carattere in base alla razza, credo che dipenda più dalle circostanze in cui crescono e vengono tirate su, fattori del tipo (se sono in uno spazio in cui vedono poche persone, se convivono con altri tipi di animali). Quindi per farti capire un'oca che vede poco la presenza umana, verrà su molto territoriale e di conseguenza urlerà ogni mosca che passa (tipo le mie). Poi per quanto riguarda l'inserimento, potresti provare, le oche tra loro sono animali molto sociali, poi se c'è difficoltà nell'inserimento nel branco del nuovo esemplare provvederai a dividerle.
Spero di essere stato chiaro.. :D

17/01/2013, 1:54
Profilo

grazie mille.. :)...lo so che la domanda era stupida ma avevo visto un servizio sulle tolosa industriali e dicevano che erano molto tranquille....le mie vivono in un frutteto di circa 1000 mq quindi dovrebbero essere abbastanza tranquille..non stressate...nn starnazzano mai tranne alla mattina quando le faccio uscire dal ricovero (causa volpe che anche con il filo elettrico entrava)...

17/01/2013, 10:33
Profilo

visto che ci sono volevo anche chiederti se sai piu o meno il peso delle tolosa agricole?? visto che cercando in giro se ne sentono di tutti i tipi....volevo chiederti anche se covano o no??... =P

17/01/2013, 11:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]