|
Informazioni piccoli di oca
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Io concordo ancora su quello che dice Marco... gli uccelli non hanno mani, e non amano essere maneggiati, toccati ecc ecc, Non sapete che nervoso mi viene quando vedo persone che vanno lì a cercare di prendere in mano le mie ochette e poi si lamentano che il padre le ha beccate ecc ecc.... Sono UCCELLI, niente mani, per loro il tatto è un senso limitato alle zampe.... Un'oca non vi accarezzerà mai, piuttosto, come dice cinic, vi beccherà le scarpe o le braccia. Faccio di nuovo l'esempio con il mio pappagallo domestico, moooolto più domestico di tutte le anatre che ho che vengono da me a prendere il cibo e dei polli che mi vengono in spalla. Lui, che vive con noi, mangia con noi, riposa con noi ecc ecc, ODIA essere toccato . E quando lo devi afferrare è un incubo se è così per lui, chissà per un ochetto.... Comunque Ardesia, il problema che ha quell'ochetto si risolve moolto difficilmente... i genitori l'hanno calpestato per sbaglio, quello che devi fare ora è metterlo da solo e lasciare che gli altri due piccoli pascolino con i genitori, che è la cosa migliore per loro. I genitori calpestano i piccoli quando sono agitati, e non per girare il dito nella piaga ma....
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
19/07/2012, 9:27 |
|
|
|
|
cinic
|
Marco93 ha scritto: Bhè vorrei iniziare questa risposta dicendo che ignoro del tutto l'utente Cinic che ogni volta che capita un battibecco tra me e quelche altro utente è pronto/a a fare il moralista del @@@@@, ed io i moralisti dei cosidetti non li ho mai tollerati,chiudo l'argomento Cinic dicendo che non risponderò a sue altre risposte/provocazioni Quanto a te Ardesia, mi dispiace tu abbia preso a male le mie considerazioni, ci tengo a precisare che io macello le anatre mulards una volta ogni tanto, poi le oche,le anatre mute e i germani li tengo come animali da compagnia esattamente come te, e credimi io li amo più di quanto tu possa immaginare,non sai quante attenzioni,ogni mattina sotto il sole cocente vuoto e riempio 5-6 bacinelle d'acqua,vabbè non ti sto a raccontare tutto, forse nelle risposte precendenti sono stato un pò burbero e ti chiedo scusa, io so che le presunte coccole,carezze,divisioni azzardate a fin di bene (secondo te) sono vostri gesti d'affetto, è solo che per me, dato l'amore che ho sempre provato per i volatili e fin da bambini ho ''studiato'' ,''osservato'' e ammirato i loro comportamenti, PER ME, e sottolineo PER ME, vedere qualcuno che prende in braccio un'oca o un'anatra e come vedere qualcuno che prende a bastonate un cane, e mi spiego meglio, non dico che le carezze facciano male, ma che quando mi capita di dover spostare qualche anatroccolo o anatra o oca, vedo come si agitano e sento il loro cuore all'impazzata quando li prendo in braccio, capisci ora il mio concetto??? Il concetto di non spaventarli per l'impossibilità di capire una carezza,possono abituarsi a essere presi in braccio e ad una carezza non scappando più si,ma non ne capiranno mai il significato e prima di abituarsi dovranno spaventarsi,20-30 o forse più volte... Concludo dicendo che l'uomo è l'animale sociale più egoista del pianeta, accarezzare un uccello gratifica solo il nostro desiderio di farlo, perchè non mostrargli affetto donandogli una foglia di insalata dalle nostre mani??? Lo apprezzerà sicuramente di più... ah...e non mandarmi messaggi in privato,è poco leale.io quel che dovevo dire l'ho detto qui....non temo il giudizio degli altri tra l'altro mi accusi d'averti mancato di rispetto,mi son riletta tutti i topic in cui io e te ci siamo "beccati".non ci vedo nulla d'effensivo. ovvio che il discoro cambia se tu ritieni un offesa venir contraddetto senza rancore marco....il più delle volte le tue risposte mi piacciono,mi urta un po' solo quando sei molto categorico
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/07/2012, 11:30 |
|
|
cinic
|
Tommaso97 ha scritto: Io concordo ancora su quello che dice Marco... gli uccelli non hanno mani, e non amano essere maneggiati, toccati ecc ecc, Non sapete che nervoso mi viene quando vedo persone che vanno lì a cercare di prendere in mano le mie ochette e poi si lamentano che il padre le ha beccate ecc ecc.... Sono UCCELLI, niente mani, per loro il tatto è un senso limitato alle zampe.... Un'oca non vi accarezzerà mai, piuttosto, come dice cinic, vi beccherà le scarpe o le braccia. Faccio di nuovo l'esempio con il mio pappagallo domestico, moooolto più domestico di tutte le anatre che ho che vengono da me a prendere il cibo e dei polli che mi vengono in spalla. Lui, che vive con noi, mangia con noi, riposa con noi ecc ecc, ODIA essere toccato . E quando lo devi afferrare è un incubo se è così per lui, chissà per un ochetto.... Comunque Ardesia, il problema che ha quell'ochetto si risolve moolto difficilmente... i genitori l'hanno calpestato per sbaglio, quello che devi fare ora è metterlo da solo e lasciare che gli altri due piccoli pascolino con i genitori, che è la cosa migliore per loro. I genitori calpestano i piccoli quando sono agitati, e non per girare il dito nella piaga ma.... su alcuni punti ti do ragione tommaso,però il tuo è più un discorso generalizzato.anche a me darebbe fastidio se qualcuno venisse a casa mia e cercasse di prendere in mano qualcuno dei miei pennuti che magari non è abituato ad esser manipolato. e di sicuro non glielo lascerei fare....ma nel caso di ardesia,lei ha specificato più volte che le sue oche le ha allevate in modo diverso,più come animali da compagnia che non da pentola quindi credo che nel suo caso le oche non subiscano alcun trauma,è poco carino colpevolizzarla solo perchè lei ha un rapporto diverso con i suoi pennuti concordo sul fatto che gli adulti travolgono i piccoli quando sono agitati,però se non ho letto male,è successo dopo che lei gli ha cambiato l'acqua nella vasca dove fanno il bagno.non potrebbero essere stati agitati per la foga di farsi il bagno(le mie fanno così) che non per una qualche colpa di ardesia? concordo anche sul fatto che i pennuti non hanno le mani per accarezzare,ma qui stiamo parlando di umani che accarezzano e non viceversa. se non gradissero il contatto con gli umani,mi sai dire perchè molti lo vanno a cercare,magari saltandoti in braccio?(ad esempio le galline di piccolamiss lo fanno) ovvio che il discorsa cambia quando si tratta di animali selvatici....sarebbe sicuramente indice di maltrattamento imporre loro le ns attenzioni. e spero che non ti ritenga offeso anche tu, solo perchè non ci troviamo d'accordo su qualcosa... buona giornata tommaso
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/07/2012, 11:41 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Cinic mi meraviglio di quanto tu sia poco matura (non so se ricordo male ma dicesti di essere una signora,e se lo sei mi meraviglio della tua bellicosità e competitività ai livelli di lattanti), in privato ti ho scritto semplicemte di non trasformare questo forum in un forum di dibattito calcistico in cui ci si insulta e roba varia,qui si parla di oche,anatre e compagnia bella, non siamo qui a dire ''tu li macelli gli animali,li tratti male, tu non ne capisci niente'', certe cose lasciamo che se le dicano i bambino dagli 8 anni a scendere,perchè certi insulti sono calibrati a quella fascia d'età... Qui fanno tutti i permalosi, io e Tommaso ci limitiamo a spiegare non solo le caratteristiche alimentari e riproduttive delle oche ma anche COMPORTAMENTALI... E ribadisco: CHI ACCAREZZA UN'OCA LO Fà PER GRATIFICARE IL PROPRIO DESIDERIO DI FARLO E NON PER AFFETTO NEI CONFRONTI DELL'ANIMALE,LO FA PER RENDERLO UN GIOCATTOLINO,PER SPUPAZZARLO COME DICE ARDESIA, SE GLI VOGLIAMO BENE OFFRIAMOGLI UN Pò DI INSALATA DIRETTAMENTE DALLE NOSTRE MANI, NON C'è NULLA CHE UN'OCA POSSA APPREZZARE DI PIU'
_________________ Saluti, Marco
|
19/07/2012, 12:08 |
|
|
cinic
|
Marco93 ha scritto: Cinic mi meraviglio di quanto tu sia poco matura (non so se ricordo male ma dicesti di essere una signora,e se lo sei mi meraviglio della tua bellicosità e competitività ai livelli di lattanti), in privato ti ho scritto semplicemte di non trasformare questo forum in un forum di dibattito calcistico in cui ci si insulta e roba varia,qui si parla di oche,anatre e compagnia bella, non siamo qui a dire ''tu li macelli gli animali,li tratti male, tu non ne capisci niente'', certe cose lasciamo che se le dicano i bambino dagli 8 anni a scendere,perchè certi insulti sono calibrati a quella fascia d'età... Qui fanno tutti i permalosi, io e Tommaso ci limitiamo a spiegare non solo le caratteristiche alimentari e riproduttive delle oche ma anche COMPORTAMENTALI... E ribadisco: CHI ACCAREZZA UN'OCA LO Fà PER GRATIFICARE IL PROPRIO DESIDERIO DI FARLO E NON PER AFFETTO NEI CONFRONTI DELL'ANIMALE,LO FA PER RENDERLO UN GIOCATTOLINO,PER SPUPAZZARLO COME DICE ARDESIA, SE GLI VOGLIAMO BENE OFFRIAMOGLI UN Pò DI INSALATA DIRETTAMENTE DALLE NOSTRE MANI, NON C'è NULLA CHE UN'OCA POSSA APPREZZARE DI PIU' vorrei solo farti notare che ogni volta che qualcuno ti contraddice,tu lo tacci d'immaturità....non mi sembra d'essere poi così immatura,in quanto alla bellicosità....io non la vedo nelle mie risposte e non tirare in ballo tommaso che è tutto fuorchè permaloso,lo leggo spesso nel forum e ho notato che si pone sempre con garbo visto che tra di noi c'è incompatibilità di carattere,d'ora in poi ci basterà evitarci per non turbare la quiete di questo forum bye bye
|
19/07/2012, 12:15 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Oddio, ma allora se davvero fuori????? Punto primo, non dirmi che io mi arrabbio quando mi contraddicono perchè sono stato contraddetto tante di quelle volte, e ho imparato dalle correzione che mi sono state fatte. Bellicosa lo sei, perchè rispondi ogni volta inventando assurdità del tipo che sono permaloso,superbo,che so tutto io. Punto due io di Tommaso ho detto solo che sono daccordo con lui... Vecchia mia, fatti una siringa di serenità e pace, vedrai che non ti farà che bene
_________________ Saluti, Marco
|
19/07/2012, 12:20 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Vi esorto ad usare i msg privatri per derimere i vostri contrasti . Torniamo al tema della discussione OK
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
19/07/2012, 14:37 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Io ammiro chi ha un parere diverso dal mio e sa motivarlo, perchè vuol dire che quello che sta dicendo ha un senso, è provato ecco. Se uno mi viene a dire "Le oche non si toccano perchè dopo si ammalano" è un conto, ma se tu Cinic mi vieni a dire le tue motivazioni sono più che felice di ascoltarle Io mi trovo d'accordo con Marco dal punto di vista "pratico", ma non vuol dire che non possano esserci eccezioni. Per esempio, ho un'anatra muta che apprezza i grattini sul collo e sotto al becco. X Ardesia : scusa se sono stato un po' brusco, e ripeto, purtroppo l'ochetto se è stato calpestato (mi dispiace moltissimo, capita a volte se vengono cresciuti dai genitori naturali che sono un po' impacciati) ci sono pochissime possibilità che sopravviva
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
19/07/2012, 17:50 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Vorrei portare il mio contributo a questo post .....premesso che spesso siamo qui per imparare è premetto che non ho nessuna esperienza sull'allevamento delle oche ...voglio raccontare la mia esperienza...acquistai una ochetta su insistenza di mia figlia ed è cresciuta libera in giardino superata la diffidenza che forse hanno tutti gli animali amava stare a contatto con tutti noi voleva venire in braccio ed essere accarezzata come si fa con un gatto e se facevi finta di ingnorarla ti tirava un braccio in modo molto delicato.La mia opinione è che tutti gli animali institivamente sono diffidenti poi secondo il rapporto che si instaurea con loro, la diffidenza si trasforma in affetto questo io l'ho notato con i miei conigli animali molto diffidenti ho letto in questo forum la storia di Pet il Rosso raccontata da Gianni è...non credo che sono eccezioni....Un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
20/07/2012, 8:17 |
|
|
lollobill
|
Concordo con gli animali senza alcuna distinzione sono lo specchio del padrone...son come gli insegni a crescere... E riguardo la situazione di essere o no restii a farsi toccare... No!! O meglio se generalizziamo sono con chi dice che non si voglion far toccare altrim esistono casi e casi... Se l'oca cresce con te come con dario...si instaura un rapporto diverso.. e tu sarai per lei un elemento della sua famiglia.. come dire??!! UN OCO!!! oppure una OCA!!!! La mia ochett appena nata.. è ora sotto la lampada.. ma quando la tiro fuori per qualche secondo .. si non le piace esser presa... ma quando è giu'.... si avvicina per cercar calore...... Evviva gli animali!!!!! E trattiamoli bene!!!
|
16/05/2013, 10:52 |
|
|