Grazie mago che mi aiuti con la parte burocratica
"Ciao tommaso97 grazie della tua disponibilità. Si,immaginavo che le oche fossero ghiotte di nocciole,e mio padre (che è il proprietario del terreno) è disposto a sacrificare quelle piante,nel senso che se mangiano le nocciole di quei 5000 mq che comunque verranno recintati,dal geometra per separarli dal noccioleto. Altre informazioni da chiedere sono: Se non erro ogni oca deve avere 15-20 mq di spazio? E' preferibile comprare i pulcini,o oche già abbastanza allevati? E converrebbe avere un incubatrice o almeno per iniziare comprare le oche di volta in volta quando le vecchie non depongono più le uova? Grazie"
Allora, ogni oca dovrebbe avere almeno 20 mq di spazio, ma sarebbe sempre bene aumentare queste misure.
Diciamo che secondo me parti nel periodo sbagliato, avresti potuto comperare e inizio estate dei pulcini per poi allevarli, in modo che fossero pronti a febbraio per deporre. Poco male, adesso potresti prendere delle oche giovani, che inizieranno a deporre a breve.
Il rapporto maschi/femmine dovrebbe essere 1-4/6 ! Per i primi tempi compra nuove oche, poi potresti cominciare una tua selezione, usando l'incubatrice oppure delle tacchine.
Altro punto, ci sono tanti predatori nella tua zona ?