Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

14/03/2012, 23:08

:D :D :D :D :D :D :D
Allegati
NASCITA PAPERE 026.JPG
NASCITA PAPERE 027.JPG
NASCITA PAPERE 028.JPG
NASCITA PAPERE 029.JPG

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

14/03/2012, 23:09

BELLISSIME!!!! COMPLIMENTI :!:

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

15/03/2012, 22:48

GRAZIE Michele10
oggi è nato la quarta ...domani la trasferisco insieme alle altre...e metto in cova altre uova di oca che mi hanno regalato....sono grosse il doppio...pesano piu' di 200 g speriamo bene .

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

16/03/2012, 15:43

lisir ha scritto:Ciao a tutto il forum!
Volevo chiedere un'informazione.. mi è stato chiesto di incubare delle uova di oca, ed ora mi sto informando
nel forum sulle varie procedure perchè è una specie che non ho mai incubato..
Quello che vorrei sapere è, una volta nati i paperi, per quanto tempo devo tenerli sotto la lampada
ad infrarossi prima di lasciarli in giardino?
Considerando che siamo a febbraio, se inizio ora mi nasceranno a marzo quindi farà ancora piuttosto freddo..
Lo chiedo perchè l'anno scorso ho fatto nascere delle anatre mandarine con ottimi risultati, ma erano delicatissime e ho dovuto tenerle sotto la lampada per diverse settimane nonostante fosse giugno..
Mi consigliate di aspettare ad incubare le uova di oca o soffrono meno il freddo?
Ciao e grazie!

se può esserti utile il mio parere, penso che dipenda anche dalla zona in cui ti trovi, io personalmente dopo la schiusa li tengo 4/5 giorni in una cassetta in legno con della paglia asciutta, acqua e cibo in una camera chiusa, poi li trasferisco in una casetta in legno coibentata in polistirolo con una piccola porticina in rete a maglie fini verso l'esterno paglia cibo e acqua, tieni conto che questa casetta l'ho sistemata in giardino, dopo un'altra settimana apro la porticina e loro hanno un piccolo recinto in rete a maglie fini dove possono accedere a discrezione. dopo circa 20 giorni li lascio al pascolo. personalmente non ho mai usato la lampada. io sto in sardegna quindi la temperatura scende sotto lo zero e di pochi gradi per un periodo brevissimo tra gennaio e febbraio e non ho mai perso un pulcino da che mi sto dedicando agli avicoli (2anni)

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

16/03/2012, 23:34

Ciao Coluca, di che zona sei della Sardegna? Allevi solo oche ? ciao ciao

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

17/03/2012, 12:02

Marys70 ha scritto:Ciao Coluca, di che zona sei della Sardegna? Allevi solo oche ? ciao ciao

ciao marys70 io abito nella zona di carbonia- iglesias. allevo oche romagnole tolosa agricola un paio di anatre mute, caprette tibetane e quest'anno avrei voluto allevare anche i germani reali, ma purtroppo il maschio è morto qualche settimana fa senza apparente motivo. il tutto in modo molto amatoriale.

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

17/03/2012, 23:32

Ciao Coluca, siamo nella stessa isola ma un po lontanucci ...ora avevo bisogno di uova di tacchino...visto che la mia si è messa a covare ...ma non essendoci il maschio non sono buone :( :( :( :( :( quando deciderò di covare oche di tolosa ....se ne hai e se ne vendi...ti contatterò ok ??
ciao ciao

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

18/03/2012, 10:01

Marys70 ha scritto:Ciao Antonella123, sono ancora incredula che siano nate ...sono davvero buffe ....sopratutto quando sentono la mia voce e iniziano a cercarmi :D :D :D :D :D :D :D fanno già un caos con l'acqua....e mangiucchiano l'erba......... hanno solo 3 giorni..... Le tue uova quando si schiudono ?
Hai fatto tutto quello che richiede la procedura delle uova di oca ? Fammi sapere !!! ciao ciao


OPS!! :o Scusa Marys, ho visto solo oggi la tua domanda! Le mie uova "dovrebbero" schiudersi a partire dal 25 prossimo e penso di aver seguito tutta la procedura esattamente: giro uova 3/4 volte al giorno, dall'8° giorno ho cominciato a inumidirle due volte al giorno lasciandole 15/20 minuti aperte e dal 27 giorno abbasserò la temperatura e aumenterò l'umidità e poi.......vedremo!! Sono uova di tolosa che mi ha regalato un'amica perchè i miei due maschi francamente mi sembrano un tantino..."imbranati" quando si tratta di accoppiarsi :roll: :roll: :roll: per cui penso che le mie uova non siano proprio..piene!! Spero proprio che questa volta nasca qualcosa (è la seconda volta che ci provo!!). Non ho mai fatto la speratura e ormai penso che aspetterò la fine dell'incubazione....SPERIAMO!!

Le tue ochette sono splendide!!!! :D :D :D

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

19/03/2012, 9:58

Marys70 ha scritto:Ciao Coluca, siamo nella stessa isola ma un po lontanucci ...ora avevo bisogno di uova di tacchino...visto che la mia si è messa a covare ...ma non essendoci il maschio non sono buone :( :( :( :( :( quando deciderò di covare oche di tolosa ....se ne hai e se ne vendi...ti contatterò ok ??
ciao ciao

solitamente vendo i paperi, comunque possiamo sentirci, qualche scambio con altri animaletti può interessarmi

Re: Incubazione e schiusa uova di oca

22/03/2012, 23:48

Mari mi dici che valori hai usato per le uova di oca?Umidità?Giorni di incubazione? Le umidivi con un panno?
Rispondi al messaggio