Salve a tutti,vorrei sapere i parametri..umidità,temperatura per incubare uova di oca,possibilmente da qualcuno che lo ha già fatto con buoni risultati!grazie mille!!Sara
penso che sia come incubare uova di gallina,solo che l'umidità è più alta,perchè le uova si devono bagnare una volta al giorno dopo l'ottavo giorno di incubazione,ma aspettiamo chi è già riuscito a fare nascere qualche ochetta,perchè purtroppo a me nn sono nate(chissà cosa ho sbagliato!! )o chissà se ha sbagliato l'oca
Si è successo anche a me la stessa cosa,avrebbero dovuta nascere oggi...ma ancora niente,le istruzioni della mia incubatrice dicevano 37,6 gradi e da 65% a 80% di umidita,gli ultimi 3 giorni 37,1 e 80%...nebulizzare ogni giorno dopo averle fatte raffreddare per 10 min.forse le uova non erano feconde..
Io ho incubato solo uova di anatra muta e oca cignoide, non ho molta esperienza con gli anatidi..però a me, prima di iniziare ad incubarle, è stato detto che la temperatura per i primi 24 giorni deve essere di 37,7°C, mentre negli ultimi 4-5 giorni, dev'essere di 37,2°C. Riguardo l'umidità, i primi 24 giorni deve essere impostata tra il 45 % ed il 50%, non oltre; mentre negli ultimi giorni, dev'essere portata tra il 70% ed il 75%. Infine a partire dall'ottavo giorno (mai prima), le uova vanno fatte raffreddare 15 minuti, e poi vanno spruzzate con acqua tiepida, questo fino al 24° giorno..dopo non vanno più raffreddate, ma solamente spruzzate.
Grazie mille per le informazioni,ormai credo che dovrò aspettare il prossimo anno perchè credo non depongano più,invece quali sono i parametri che usi con le uova di gallina?