Ciao a tutti.... Volevo porre il mio problema..... Ho 3 oche, 2 classiche e una cignoide. Volevo innanzitutto chiedere se il rapport M/F è corretto. Punto due ho un problema con la cova.... la cignoide è ormai 20 giorni che cova ma solo ieri mi sono accorto che quando fa la pausa giornaliera per bagno ecc l'altra oca entra nel nido e depone.... Come devo comportarmi?
Ciao, non hai detto quanti sono i maschi e quante le femmine..comunque per le oche puoi tenere un maschio con non più di 5 femmine! Per il resto adesso non so cosa dirti, perchè dato che sta già covando da 20 giorni, se l'altra oca depone a giorni alterni, la cignoide ha già 20 uova "in più" diciamo..ed è un bel problema!!
Segna tutte le uova deposte con una matita . Asporta le uova deposte dall'altra oca da oggi in poi e crea un nuovo nido in vicinanza . Vedendo le uova l'altra oca dovrebbe deporvi. Considera che incrociando oche di specie e razze diverse si ottengono ibridi fecondi con un valore molto inferiore alle razze pure. Ciao