JFLori ha scritto:
In una selva dalle mie parti un tasso ha squarciato la gola ad un maremmano di 2 anni mentre il padrone faceva trekking. Il cane non tornava ed il proprietario è andato a cercarlo ed ha visto il tasso che ancora non si staccava. Ho incontrato questo signore dal veterinario in sala d' attesa perché doveva sbrigare delle pratiche per la cremazione del cane. Troppi terrier vengono tirati fuori con gli scavatori dalle tane morti durante la caccia alla volpe che fanno qui......tutti uccisi da tassi che a quanto pare trovano al posto delle volpi. I cani entrano e non escono più se non morti e dopo ore di scavi. Dalle mie parti i tassi sono più grossi di un bel beagle al massimo della taglia e credo pesino una dozzina di chili tutti. La volpe in confronto è un gioiellino. Dipende da come si mettono le cose e se il tasso ne ha viste di cotte e di crude da diventare molto scaltro oppure no.
E che cappero avete dalle tue parti, i tassi mannari
Ho visto maremmani che, da soli, hanno fatto filare con la nuvola di polvere dietro interi branchi di cani randagi
ho visto un maremmano alzarsi sulle zampe posteriori, per stare allo stesso livello di un bellissimo orso marsicano, altro che tasso.....
sarà pure una specie di bellicoso teppista, un tasso, ma una cosa è un terrier ed un'altra un bestione creato apposta per contrastare lupi ed orsi (e predatori a due gambe) con un morso in grado di piegare un tondino e la forza di terminator.
uno di quelli un tasso lo immobilizza con una zampa sola e lo sbrana.
meglio non incontrarli, i tassi, dalle tue parti
ciao michele