Switch to full style
Rispondi al messaggio

Forasacchi e oche

28/04/2020, 20:35

Buonasera ragazzi, siccome è periodo di forasacchi e spighe selvatiche, lasciando le oche libere al pascolo ho paura che possano essere pericolose per loro, secondo voi sono pericolose come per i cani, oggi pomeriggio ho notato un qualcosa nella narice della mia oca ma non facendosi prendere non so cosa possa essere, comunque non ha fastidi... Ho paura sia un forasacco

Re: Forasacchi e oche

30/04/2020, 11:11

Gigi99 ha scritto:Buonasera ragazzi, siccome è periodo di forasacchi e spighe selvatiche, lasciando le oche libere al pascolo ho paura che possano essere pericolose per loro, secondo voi sono pericolose come per i cani, oggi pomeriggio ho notato un qualcosa nella narice della mia oca ma non facendosi prendere non so cosa possa essere, comunque non ha fastidi... Ho paura sia un forasacco


Mah, senti, se tu pensi che sia un forasacco (ma la vedo molto dura), non devi far altro che prendere l'oca e vedere da vicino.
Io ti posso dire che le oche sono fortunate da questo punto di vista non avendo i padiglioni auricolari, dove non possono entrare i forasacchi. Questo vale anche per le zampe, dove nei cani i forasacchi possono penetrare mediante le membrane interdigitali e compiere anche lunghi tragitti all'interno del corpo dell'animale.
Io ti dico che non c'è alcun pericolo per le oche e per i volatili in generale. Certamente questo è correlato anche alla densità dei forasacchi nei luoghi dove allevi e dove razzolano le oche.
Rispondi al messaggio