Switch to full style
Rispondi al messaggio

ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 11:05

Queste sono le nostre oche; dai primi giorni che sono arrivate qui fino ad oggi :P !........
Allegati
IMG_0371.JPG
le piccole di Tolosa avevano 15 giorni
IMG_0416.jpg
....come sono oggi.....
IMG_0430.jpg
...si arrampicano praticamente ovunque!
IMG_0433.jpg
femmina di oca di Pomerania

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 11:06

ancora un paio di foto..................
Allegati
IMG_0439.jpg
durante il loro...bagnetto...!!
IMG_0440.jpg

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 12:27

Complimentoni sono troppo belle!! :D

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 13:10

grazie Rich! Sono anche simpatiche, dispettose, ma soprattutto.....fanno proprio quello che vogliono andando ovunque nonostante si cerchi di farle stare lontano da casa! Sai com'è....con 15 oche dopo si passa tutto il tempo a ripulire dalle loro cacchine!! :lol: :lol:

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 13:41

Wow, quante ne hai!! :o Belle, e quindi sono libere???? Vanno ovunque? Se non erro hai una bella villetta in montagna e non hai neanche ''i fastidiosi vicini'' che potrebbero lamentarsi del baccano, vero? :lol: :lol:
Dove vanno a deporre e covare? Lontano da casa?? :D

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 14:06

Complimenti anche da parte mia, davvero belle.
Mau

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

10/09/2012, 14:07

si sono libere in un enorme recinto (con rete interrata e doppio recinto elettrico :twisted: :twisted: ) di circa 1 ettaro dove si trovano le loro due casette e il laghetto. Da lì però si accede anche a casa nostra e quando, qualche volta, noi gli chiudiamo la loro stradina di accesso, loro fanno il giro un po' più lungo e arrivano lo stesso chiamandomi tutte felici!! In effetti, anche se non sono molto rumorose, non abbiamo vicini quindi non disturbiamo nessuno per fortuna!!.

Per covare.....ancora non abbiamo provato con le Tolosa (hanno soltanto 4 mesi e mezzo), ma le adulte fino a ora hanno sempre scelto di fare il nido nella stessa stanza dove dormivano tutte insieme e quindi nessuna femmina ha mai combinato niente di buono: hanno sempre scelto di avere un'unico nido per tutte facendoci l'uovo a turno....ti puoi immaginare il caos!! Quest'anno avevo deciso di isolare la femmina che covava da tutte le altre....risultato: la femmina non vedendo più le altre oche, ha abbandonato il nido!! :roll:

Ora con le giovani Pomerania (1 maschio e 2 femmine) e le 6 Tolosa, vedremo....dovremo anche separarle per evitare accoppiamenti fra le due razze e dovremo ri organizzare lo spazio. Non sarà facile! Intanto dovremo anche scegliere con certezza i maschi dalle femmine e purtroppo dovrò dare via i maschi in eccesso :( :(

Le foto che allego sono i due "paperai" dove dormono...rigorosamente separate: le Tolosa e le ibride bianche dormono tutte insieme (sono 12 in tutto!) e le tre Pomerania sono insieme nell'altro "paperaio". Questa divisione è stata forzata poichè le tre Pomerania sono arrivate dopo, quando erano già grandine e il gruppo delle 12 non le ha ancora accettate, quindi escono tutte insieme ma quando si tratta di dormire e mangiare insieme.....diventa una guerra!!
Allegati
IMG_0441.jpg
paperaio più grande
IMG_0442.jpg
paperaio più piccolo

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

11/09/2012, 12:19

Ciao.
Bellisssssimo tutto, complimenti.
come fai per il ricambio dell'acqua della vasca?
ciao michele(accio)

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

11/09/2012, 12:44

Belle belle!!!!!!!

Re: ECCO LE NOSTRE OCHE!!

11/09/2012, 15:39

beh Michelaccio....ora in questo momento il ricambio di acqua è un po' un problema perchè fino a ora avevamo una sorgente che versava il suo "troppo pieno" dentro il laghetto e da un'altra parte c'è un foro da dove esce l'acqua mantenendo sempre lo stesso livello di profondità......Ora dopo questa maledetta estate senza un goccio d'acqua...la sorgente in questione è del tutto ferma e senz'acqua per cui ho paura che prima dell'inverno dovremo svuotare il laghetto (pescando i pesci rossi che ci sono dentro!) e pulire tutto per poi riempirlo di nuovo. Appena riprenderà a piovere (speriamo presto!) il problema si risolverà da solo.
Rispondi al messaggio