Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
è un po' che non vi mostro le mie oche.. 
Autore Messaggio

Salve a tutti, è un po' di tempo che sono assente in questa sezione, così stamattina quando ho visto il mio gruppo di oche fare la siesta di fine estate sotto un olivo con uno dei maschi che faceva yoga, sono andata in casa e ho preso la macchinetta digitale, quindi eccoli qui:
:arrow: l'oco Andrea che fa yoga;
:arrow: Salvo, l'unico piccolo superstite nato il 15 giugno scorso (nome iniziale Salvo per ora) affrittellato sotto l'ulivo;
:arrow: sempre Salvo in posizione scomposta come tutti gli adolescenti del mondo insieme ai due papà;
:arrow: i due papà in primo piano con Salvo sullo sfondo.
Spero vi piacciano! :)
Allegato:
oco Andrea yoga - IMG_9305.jpg
oco Andrea yoga - IMG_9305.jpg [ 185.25 KiB | Osservato 1208 volte ]
Allegato:
Salvo frittella - IMG_9303.jpg
Salvo frittella - IMG_9303.jpg [ 186 KiB | Osservato 1208 volte ]
Allegato:
Salvo scomposto - IMG_9316.jpg
Salvo scomposto - IMG_9316.jpg [ 161.04 KiB | Osservato 1208 volte ]
Allegato:
tre ochi - IMG_9317.jpg
tre ochi - IMG_9317.jpg [ 131.42 KiB | Osservato 1208 volte ]

16/09/2012, 23:18
Profilo

molto belli davvero....però la domanda mi nasce spontanea :roll:
dov'è mamma oca? :?

16/09/2012, 23:20
Profilo

bello salvo :)

16/09/2012, 23:23
Profilo

Salvo è un ochetto amoroso, grande com'è fa ancora quel versetto da piccolo vi vi vi una dolcezza sai? Ti posto una foto di quando aveva tre giorni :)
Allegato:
Salvo con papà e mamma - IMG_8124.jpg
Salvo con papà e mamma - IMG_8124.jpg [ 142.17 KiB | Osservato 1203 volte ]

Daniela eccoti la foto con le mamme: le due Tolosa a terra. Quella bella signora oca in piedi è meticcia e di passaggio.
Allegato:
oche con mamme oche - IMG_9314.jpg
oche con mamme oche - IMG_9314.jpg [ 209.38 KiB | Osservato 1203 volte ]

16/09/2012, 23:54
Profilo

belle anche le mamme....praticamente salvo ha 4 babysitter :lol: è insolito però....

17/09/2012, 0:12
Profilo

Sono bellissime!!!!

17/09/2012, 10:19
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Ciao Susanna belle le tue oche peccato che io non posso tenerle ....che fine hanno fatto alessio e carla...un abbraccio Dario

17/09/2012, 10:25
Profilo

Formazione: ITC
Complimenti Piccolamiss, bellissime le tue oche, soprattutto il piccoletto!!Interessante il colore che è venuto fuori da una grigia X una bianca (non so se vedo male ma è bianco con le ali grigie?).. :D :D
Mi sbaglio o qualche mese fà ponesti una domanda su due oche che covavano nello stesso luogo??Come andò a finire? Cosa ne nacque??? Scusa se mi sto confondendo, ma spesso e volentieri ricordo argomenti di 4-5 mesi fà ma non gli autori.. : :roll:

17/09/2012, 17:37
Profilo

bellissime ed eleganti come solo le oche possono esserlo ;)
sono contenta che Salvo per ora sia diventato Salvo e basta che insomma ce l'abbia fatta poverino :D

18/09/2012, 14:21
Profilo

Si' cara Zia, sembra proprio che Salvo ce l'abbia fatta, almeno a crescere. Stra-protetto, stra-coccolato, capirai, due mamme e due papà! :D

:arrow: Dario, nella sezione anatre posto per te la foto di Alessio e Carla Streicher ;)

Marco93 ha scritto:
Complimenti Piccolamiss, bellissime le tue oche, soprattutto il piccoletto!!Interessante il colore che è venuto fuori da una grigia X una bianca (non so se vedo male ma è bianco con le ali grigie?).. :D :D
Mi sbaglio o qualche mese fà ponesti una domanda su due oche che covavano nello stesso luogo??Come andò a finire? Cosa ne nacque??? Scusa se mi sto confondendo, ma spesso e volentieri ricordo argomenti di 4-5 mesi fà ma non gli autori.. : :roll:

Marco ricordi benissimo (beato te) Salvo è il piccolo nato da quella cova strampalata. E' andata a finire maluccio.
Le due oche covavano insieme e si agitavano, era difficile controllare le uova, loro due molto aggressive e io che, lavorando, non sempre potevo sbirciare nel nido quando si alzavano per fare il bagno quotidiano, tra l'altro si alzavano a turno.
Quando è arrivata la data della schiusa, ho atteso, ma non nasceva nulla. Un bel momento ho deciso di controllare, ho tirato fuori le oche di forza e ho assistito alla brutta sorpresa: le uova erano schiacciate con i paperi dentro completamente formati, ovviamente morti. Solo un uovo era rimasto integro e il piccolo aveva iniziato a bucare. L'ho preso e messo in incubatrice, così è nato Salvo per ora. Le oche erano disperate, io furiosa.
Salvo è nato lo stesso giorno in cui l'ho messo in incubatrice, ce l'ho lasciato un po' di ore per farlo asciugare, poi in assoluto silenzio vocale l'ho preso e portato a mamma oca, quella che ha sempre covato assiduamente. Non si possono immaginare gli occhi di quella mamma oca quando ha visto questo indifeso microbo giallo che faceva vi vi vi adagiato accanto al nido che si ostinava a non voler lasciare. Non avevo la macchinetta fotografica per condividere con voi ma non posso dimenticare.

Prossimo anno, separo i due nidi, metto cioè le botti una distante dall'altra e isolo da subito l'oca in cova, così l'altra se vuol covare, è costretta ad andare nell'altra botte. Il fatto è che 'ste oche saltano gli ostacoli molto più di quanto uno immagini e la rete di separazione deve essere alta.

Salvo aveva tre fratellini, è figlio di una femmina Tolosa x maschio bianco comune e, benchè sia nato completamente giallo, attualmente è bianco picchiettato di grigio. Molto bello.

Posto la foto dei tre ochetti morti schiacciati dai movimenti e dalle agitazioni delle due mamme oca.
Allegato:
ochetti schiacciati dalle mamme - IMG_8088.jpg
ochetti schiacciati dalle mamme - IMG_8088.jpg [ 157.38 KiB | Osservato 1136 volte ]

18/09/2012, 22:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo