Switch to full style
Rispondi al messaggio

Distinguere maschi dalle femmine oca cignoide e di tolosa

09/06/2020, 15:50

Buongiorno a tutti, avrei un paio di domande su come si riconosce a vista, il sesso delle oche di tolosa e delle cignoidi. Ho tre oche di quasi due mesi, una di tolosa e due cignoidi. Quella di tolosa è quasi tutta impiumata tranne le ali, ha il collo tozzo e non troppo lungo, e cammina portandolo a media altezza; è abbastanza paffuta.
Le due cignoidi, non sono quasi per niente impiumate apparte sopra le ali, una delle due, ha il collo più lungo dell'altra, è meno cicciotta, e attacca se vede una gallina. L'altra, è più cicciotta, con il collo più corto e però, un portamento più eretto (tiene il collo un po' più in alto, ma non troppo). Il verso sembra lo stesso,forse è ancora presto per definire il loro sesso basandosi sull'aspetto fisico. Mi potreste dire l'atteggiamento e la morfologia (sia del maschio che della femmina) di questo due razze E il sesso delle mie oche? Visto che leggendo altri post non ci ho capito gran che?
Grazie in anticipo :)

Re: Distinguere maschi dalle femmine oca cignoide e di tolos

10/06/2020, 10:38

Già letto qui?
oche-f107/sesso-oche-riconoscimento-del-sesso-nelle-oche-t26921.html

Re: Distinguere maschi dalle femmine oca cignoide e di tolos

10/06/2020, 10:58

No, grazie mille, vado a dare un'occhiata!

Re: Distinguere maschi dalle femmine oca cignoide e di tolos

14/06/2020, 15:01

Allora, ho provato a eseguire un controllo cloacale ma non ho ottenuto alcun risultato; o non sono capace, o sono troppo piccole.
Quindi esteriormente le femmine hanno uno o due bozzi tra le zampe?
Inoltre,a quanti mesi depongono il primo uovo le cignoidi? E le tolose?
Grazie ancora

Riconoscimento oche

03/07/2020, 11:25

Salve a tutti di nuovo, mi potreste aiutare a riconoscere il sesso delle mie oche? Fanno quattro mesi il 16 luglio. Vi prego aiutatemi, vi metto anche qualche foto
Rispondi al messaggio