|
Di che razza è questa papera?
Autore |
Messaggio |
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ihihihihihih Ale ma hai davvero il terrore delle mulard Che t'avranno fatto di male? Anzi da mangiare buone buone sono Comunque anche a me l'anatra della prima foto sembrava mulard, le mie da pulcine erano identiche a quella x Sissi: Credo che non ci sia differenza papera è un modo di chiamare le anatre!
|
13/09/2010, 13:49 |
|
|
|
|
Sissi95
|
Ok grazie! Nel caso in cui la foto di Olga giovane non fosse Olga,anche se sono abbastanza sicura che sia lei,non può essere altro che di suo fratello,che come avete visto nella foto è anche lui anatra muta,quindi... Cmq lì si vede che gli stava cominciando a nascere la mascherina rossa,che ho visto che nella mulard non c'è.. Ma quindi anche se è un'anatra muta è normale che però ad esempio quando la cerco,per farsi trovare(carinissima ) fa dei piccoli versettini? Cmq in effetti quando si arrabbia non emette versi,ma sibili,non ci avevo mai pensato..
|
13/09/2010, 13:54 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
ciao ciccio,sapessi all'inizio della mia carriera di"allevatore" presi 1 decina di antroccoli e il venditore mi disse che erano mute,io da inesperto che ero non capii che erano mulard e mi ritrovai con quei "cosi" e ovviamente li ho dovuti far macellare da allora li detesto sissi,è vero che l'anatra muta è 1 anatra afona,ma non le inpedisce di far dei versetti ogni tanto,dovresti sentirlle quando litigano con esemplari della stessa specie ,sopratutto tra femmine,sono 1 spettacolo
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
13/09/2010, 14:01 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
|
Vero, vero sono anatre molto casinare le mulard. Dalle mie parti vendono anatroccoli gialli con macchie nere in testa spacciandoli per "anatre francesi" . Un mio zio le ha acquistate per mute, da grandi sorpresa: due o tre con la mascherina rossa ma con la macchia nera in testa, il restante belle paperone enormi bianche sempre con la macchia nera in testa bho Sissi, vero vero afona per modo di dire quando entro nel recinto delle mie mi vengono incontro (i maschi specialmente) emettendo sibili soffocati, abbassando il collo e dimenando la coda
|
13/09/2010, 14:11 |
|
|
Sissi95
|
Sì anche la mia lo fa! Però ogni tanto fa anke dei versettini!:) Grazie! Grazie a tutti per avermi fatto scoprire di che razza è la mia papera...cmq...cambiando argomento...io ad Olga oltre al mangime dò anche la pasta,perchè la gradisce moltissimo,posso continuare,o le fa male? Tanto lei è una papera da compagnia.... Mangiamo solo le sue uova
|
13/09/2010, 14:11 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
basta che la pasta non gliela dai tutti igironi e soprtutto non condita da salse che potrebbero fargli male,ed ovvimente non dimenticarti che la pasta va ad intergrare la sua dieta che deve essere la portata principale x cicco anche da me le chiamno francesi,forse per via del nome
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
13/09/2010, 14:21 |
|
|
ciccio86
|
vero, ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, sempre paperone enormi, sporche e................totalmente sterili Sissi, non gli dare cannelloni ricotta e spinaci o pappardelle ai funghi porcini però Scherzi a parte, gli avicoli sono intolleranti ad alcuni nostri alimenti
|
13/09/2010, 14:29 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sono due specie diverse. Leggi nel link che ti ho postato. La gran parte delle altre razze di anatre derivano dalla specie selvatica Germano reale: http://www.agraria.org/anatre/germanoreale.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/09/2010, 14:59 |
|
|
Sissi95
|
Ma secondo voi vive male se sta da sola ? Prima c'erano due gallinelle,ma ora non le abbiamo più. Ed è vero che le fa male se ogni volta si fa venire la febbre per covare le uova ma non ha il maschio? Questi giorni infatti sta covando ed è strana,tutta arruffata e scappa sempre.
|
13/09/2010, 15:33 |
|
|
ciccio86
|
Non è che vive male, ma considera che le anatre sono animali di gruppo, come le faraone, i polli e un pò tutti gli avicoli. Non sono nè solitari, nè monogami, ovvero i maschi non legano con una sola femmina La "febbre" come dici tu è l'istinto alla cova di alcune razze di avicoli. Ovviamente comporta stress perchè l'animale mangia pochissimo e si muove ancora meno. Se non hai il maschio può essere controproducente e dannoso per l'animale lasciarla continuare, occhio Marco, ma per due specie diverse cosa intendi la "papera" e "l'anatra"?
|
13/09/2010, 15:51 |
|
|