Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 7:49

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Convivenza tra razze diverse 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Una settimana fa ho scambiato (a malincuore) due delle mie bellissime oche bianche con due oche cignoidi (davvero brutte per quanto mi riguarda).
L'amico di mio nonno che me le ha date ha detto che erano bellissime e che erano semplicemente grigie, pensavo tolosa, ma vabbè...
Il problema è il rapporto con le altre oche, che sono terribilmente ostili con le nuove arrivate...non hanno mai avuto problemi ad integrarsi con altre oche romagnole o tolosa, a prescindere dal colore, ma queste le odiano davvero. Le bianche sono 14, due coppie dominanti, 3 figli piccoli e 7 figli già grandi.
Ieri sono arrivato per miracolo perchè le 2 femmine dominanti stavano tentando di uccidere il maschio cignoide, e ci sarebbero riuscite senza problemi se non fossi arrivato io.
Non capisco perchè tutto questo accanimento, sopratutto dalle 4 femmine, le dominanti e le 2 figlie grandi, sono terribilmente aggressive...e le cignoidi non hanno scampo pur essendo più alte e grosse, contate che queste femmine sono abituate a fronteggiare le volpi, ben più feroci e che attentano alla loro vita, delle cignoidi per loro sono niente...

Quello che mi chiedevo, vi è mai capitato ? Oche di specie diverse che si disconoscono ?

19/09/2014, 18:48
Profilo

Formazione: Perito meccanico
Ciao, si mi è capitato tempo fa. 3 oche bianche contro 2 oche padovane, non si potevano vedere. Ho sbagliato io perché le ho prese adulte e le ho messe insieme senza pensarci troppo...
Ora ho 3 cignoidi e 3 franconia e vanno d'accordissimo. Tra poco le separo in previsione degli accoppiamenti a fine inverno però non ho nessun problema.

19/09/2014, 19:21
Profilo

queste proteggono il branco ,le oche proteggono sempre la loro prole anche se sono adulte ,a le cignoidi le vede come un pericolo e non le vogliono

19/09/2014, 20:37
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Bah chissà perchè solo con loro, figurati che mi hanno lasciato per una settimana due oche bianche adulte in custodia ma, pur riconosciute come esemplari nuovi, sono stati accolti bene, invece le cignoidi sono proprio oserei dire odiate.
Ieri mi sono preso un colpo d'ala assurdo da una femmina bianca che picchiava la cignoide, uff, poi con tutto lo spazio che hanno devono sempre andare a finire negli stessi posti...

24/09/2014, 13:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]