Cari amici appassionati di avicoli come me, vi scrivo perche sono alle prime armi e ho un dubbio. Vi prego abbiate la pazienza di leggere queste poche righe.
Ho un bel laghetto all’interno di un parco di 5000 metri recintati non perfettamente data la natura del terreno, in cui navigano felicemente da primavera una decina di coppie tra anatre e oche.
Premetto che ho felicemente lasciato questi bellissimi animali liberi di scorrazzare all’interno del parco ma comunque loro hanno tenuto come casa e punto di riferimento il laghetto in quanto gli viene dato da mangiare ogni giorni ed è nel giardino davanti a casa.
In questo periodo c’e stato qualche episodio d’incidenti con una volpe e una faina che mi ha catturato tre animali.
Questi episodi non si sono più verificati perché gli animali si sono messi a dormire in acqua durante la notte.
Il mio dubbio è che ora che si avvicina l’inverno sarà dura per i miei adorati pennuti passare la notte all’interno del laghetto che se anche non ghiaccia.
Come mi consigliate di agire?
Premetto che il parco non può essere recintato più di quello che è.
La mia idea era di separare le anatre dalle oche. Per le anatre pensavo di fare una piattaforma galleggiante nel mezzo del laghetto mentre le oche pensavo di trasferirle in un’altra area con accesso a un altro laghetto dietro casa e recintare quella anche se mi spiace molto spostarle da un posto che oramai loro considerano casa.
Che dite?
Vi ringrazio molto
![Exclamation :!:](https://www.forumdiagraria.org/images/smilies/icon_exclaim.gif)