ciao a tutti, dopo aver visto questi splendidi animali ad una festa contadina che si svolge presso la mia città, avevo intenzione di acquistarne 1. e volevo farvi qualche domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me: 1- la suddetta oca, volevo lasciarla libera nel giardino di casa, che è circa 500mq, il giardino è recintato, potrebbe scappare? 2- sarebbe in compagnia del cane, che non le farebbe nulla (a meno che non stuzzicato) in quanto già abituato alla galline che libero il pomeriggio, una di queste 2 cose potrebbe dare problemi? 3- io faccio l'orto in estate, ovviamente non è recintato e lei ne avrebbe l'accesso libero, potrebbe far danni? 4- è aggressiva?
scusate delle tante domande, vi ringrazio di cuore se riusciste a rispondere a tutte, grazie 1000
l'oca e l'orto non vanno d'accordo! Ti mangia tutta l'insalata e il resto. Le mie mangiavano anche i geranei! Se è adulta attaccherà il cane per difendere il territorio. Io ho scelto di far schiudere le uova per dare l'imprinting e non sono per nulla aggressive con me! Con gli estranei sono tremende!!! Morsicano e fanno male!
le mie non sono minimamente interessate. Gradiscono il radicchio con la costa, lo sgranocchiano molto bene e con soddisfazione. Mangiano tanto verde e hanno a disposizione un misto cereali.
grazie 1000 alice, vedo che sei molto preparata su questi splendidi animali. posso farti anch'io un'ultima domanda, io lasciandole libere, come mangime potrei dagli quello che do ai poli (una sorta di mix di granaglie che mangiava volentieri anche il fagiano). e un'ultimissima cosa, come animali fanno rumore la notte? se lo fanno quando vedono la gente va bene, perché a quel punto parte anche il cane ad abbaiare