Secondo me devi preoccuparti di meno, più che il fatto che si sono legate molto a te, secondo me bisogna tener conto se le altre oche le attaccano... Il mio consiglio è lasciarle lì senza cure e premure, nel giro di una settimana al massimo le vedi in acqua e inserite nel branco (sempre se le altre non le attaccano però perchè se vengono attaccate la vedo un pò dura)..
Le oche instaurano un legame molto forte con gli esseri umani quando vengono cresciute da piccole, però non è un legame indissolubile, dopo un pò che non ti farai vedere si abitueranno benissimo alla tua assenza e corri il rischio anche ti essere attaccata..
Io con le oche così faccio, da piccoline quando mi allontanavo iniziavano a piangere da matte, le prime volte che le mettevo a terra (2 mesi circa) mi seguivano ovunque, poi quando hanno bisogno di minori attenzione per via della loro vulnerabilità (verso i 3-4 mesi, quando hanno tutte le piume) basta andarci solo quando gli si deve portare il cibo, e dopo un pò non ti associano più ad un membro del branco...