|
ciao sapreste dirmi se sono anatre o oche
Autore |
Messaggio |
AlexRomano
Iscritto il: 09/09/2011, 22:35 Messaggi: 283 Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
|
Francesco...una bella foto???credo ora siano meglio visibili le differenze...
|
21/09/2011, 14:05 |
|
|
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
ciao sono il ragazzo che non sapevA se erano anatre o oche comunque so che sono maschio e femmina perche una ha il becco chisro e una scro e uno/a ha il contorno dell ochio nero
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
22/09/2011, 7:46 |
|
|
paperina
|
Ciao a tutti, sono nuova e ho bisogno di un consiglio: un mesetto fa ho trovato abbandonato per la strada un paperino come quelli di Francesco, identici, ora è cresciuto, smbra un oca bianca, ha gli occhi celesti, il becco arancio a macchie rosate e in testa quando a paura gli si alzano le penne che sono nere. Sapete dirmi che razza è? Su internet non ho trovato niente di simile.... Grazie
|
23/09/2011, 16:19 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
un anatra muta o un mulards!!! Dubito molto sull'abbandono di anatre per la strada.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
23/09/2011, 16:31 |
|
|
paperina
|
Abito in un piccolo paesino di campagnia in toscana, da noi per tradizione nel periodo estivo si fanno le feste chiamate del Perdono. Vengono le giostre e le bancarelle e in queste come vincita ricevi anche le anatre, i criceti, i pesci ecc, sicuramente qualche bambino ne ha portata a casa una e qualche mamma l'ha poi messa fuori. Io avendo un'azienda agricola l'ho raccolta e le ho fatto un recinto. Volevo sapere di che razza era per poi potergli prendere un compagno o una compagna. Non ho nessuna intenzione di mangiarmela. Ciao
|
23/09/2011, 16:38 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
cara paperina, se è come ipotizza Alessio Zanon un mulard, potrai farci ben poco perchè si tratta di un incrocio tra un'anatra comune e un'anatra muta dal cui accoppiamento viene fuori un ibrido sterile, quindi no uova no riproduzione. Se invece si tratta di anatra muta, dovresti vedere una specie di mascherina rossa carnosa sul viso intorno al becco e agli occhi. Non riesci a fare una foto? ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
23/09/2011, 22:34 |
|
|
paperina
|
Credo anch'io che quello che dici possa essere vero, il becco è moltosimile alle mutole, ha gli occhi celesti e un ciuffo scuro in testa che alza a mo' di crestina quando si arrabbia. E' uguale alla Mulards a parte il colore del becco e la crestina, Ma davvero è sterile? Secondo te stà male solo nel recinto? E' diviso con una rete dalle galline con cui ha fatto amicizia tantè che credo si senta uno di loro, quando le galline vanno a letto va a letto anche lui. Ciao e grazie.
|
23/09/2011, 22:52 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
secondo me solo nel recinto se vede le galline non sta male, del resto non puoi metterlo insieme alle galline perchè sporcherebbe l'acqua che bevono. Mettigli una bacinella grande con acqua pulita almeno una volta al giorno.... sai che gioia!!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
24/09/2011, 21:48 |
|
|
paperina
|
Ti posso dire che oggi è scappato dal suo recinto che mio figlio aveva chiuso male e si è ritrovato nel recinto delle galline; era veramente felice e l'acqua delle galline non l'ha nemmeno toccata perchè ha già il suo catino dove tuffarsi. Ma sai se è vero che gli vanno spuntate le penne delle ali altrimenti vola via? Mi dispiacerebbe perchè qui da me è pieno di volpi e di faine e quindi dubito si salverebbe. Ciao e grazie.
|
25/09/2011, 18:23 |
|
|