|
ciao sapreste dirmi se sono anatre o oche
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Alessio mi stai facendo venire i dubbi io guardo l'attaccatura del becco e la forma che è diversa e anche senza confronti capisco se sono paperi o anatroccoli. mi disarma la tua certezza nel dire anatre. Francesco98 ma quando le hai prese non hai chiesto cosa fossero?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
11/09/2011, 18:25 |
|
|
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
E meno male che in questo post è intervenuta gente che alleva oche da anni Ciao, comunque sono anatre, si distinguerebbero dalle oche anche al buio........il becco delle piccole oche è circa la metà del loro ....... Mi puzzano un pò di Mulard, ma spero(per te) che siano mute......io 3 anni fà ne ho acquistato un gruppetto identico alle tue:risultato?metà mute e metà Mulard.....Se dovessero rivelarsi Mulard prepara funghi e polenta, credimi............sclereresti di brutto allevandole a lungo.......... Un saluto!
|
11/09/2011, 18:33 |
|
|
Dippy
Iscritto il: 14/12/2010, 17:53 Messaggi: 345 Località: Barlassina
|
Allora,non sono assolutamente oche !!!! stai pur tranquillo che si vede lontano un miglio che sono anatre o Pechino o Mute o Mulard(a me ne sono nate 4 due mesi fa e fra 3 giorni circa me ne nasceranno altre ) ... fra qualche mese comunque metti le foto e vedremo chi aveva ragione
|
11/09/2011, 18:37 |
|
|
Piccolamiss
|
a me non interessa avere ragione. mi interessa capire perchè ho sbagliato
|
12/09/2011, 8:40 |
|
|
JeordieFish
|
Sono senza ombra di dubbio anatre!!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
12/09/2011, 11:51 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
Anatre, anatre!
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
13/09/2011, 21:15 |
|
|
danilo65
Iscritto il: 15/06/2011, 20:57 Messaggi: 246 Località: valle ossola piemonte
Formazione: agrotecnico
|
anatre....peccato speravo in un salame d oca...ciao
_________________ ...e preferisco esser vinto contro un muro a torso nudo... che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo...
|
13/09/2011, 21:28 |
|
|
ultimoorizzonte
|
Piccolamiss ha scritto: a me non interessa avere ragione. mi interessa capire perchè ho sbagliato La cosa più evidente è il becco, nelle oche di qualsiasi varietà e razza non è mai a spatola ed è più alto all'attaccatura. e poi non so, qualcosa che si intravede ma non so definire bene, sai Piccolamis la mia fissa per le oche e quindi ti posso dire che il modo di tenere la testa, il collo e in genere la posizione assunta è molto differente, non sprei quantificare....e poi come dire la faccia da oca si vede già da piccolissime!!
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
13/09/2011, 21:31 |
|
|
Piccolamiss
|
seee la faccia da oche a te nella foto non sembra appunto più alto all'attaccatura?
|
14/09/2011, 9:52 |
|
|
ultimoorizzonte
|
ma no, vedi che si allarga all'esterno come una spatola, è tipico delle anatre, che essendo anatidi di superfice(tranne poche specie di profondità ma che non hanno corrispetivi domestici) si nutrono anche setacciando l'acqua, se poi invece guardi il becco dell'ochetto messo dal moderatore vedi invece un becco più robusto, più alto, più adatto al futuro compito di brucare e strappare. Poche oche nascono poì gialle chiare chiare senza altre striature nel piumino (di solito hanno riflessi verdognoli e grigi anche le oche più bianche). La faccia da anatra e oca è comunque vera anche se l'ho detta come una forzatura, se guardi le varie foto che anno messo di anatre vedi una specie di sorriso largo che negli ochetti non c'è poiche chiudendo il becco in modo più secco e a taglio. Queste caratteristiche ci servono in laboratorio per analizzare piccoli di selvatici trovati morti che ci portano e che dobbiamo catalogare e sistemare per chi fa le ricerche, certo dalle foto ci si può sbagliare con più facilità......dal vivo (o come spesso succede da morto) si capisce meglio
|
15/09/2011, 19:53 |
|
|