|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Bagnare o meno le uova di papera?
Autore |
Messaggio |
Viitoo
|
Salve. Al momento ho in funzione un'incubatrice con 6 uova di papera, sono arrivati al termine dei giorni di incubazione e stanno già nascendo. Premettendo che sono ancora inesperto in quanto questa è la terza volta che uso un'incubatrice e anche la prima che utilizzo uova di papera, non le ho mai inumidite ne ho mai aperto l'incubatrice per 5-10 minuti ogni giorno, se non quando dovevo versare l'acqua nella vaschetta, perchè la ritenevo un'operazione che comprometteva la nascita dei pulcini. Questo sulla base del fatto che le uova di papera possono essere anche covate da galline e queste, anche se si alzano per cibarsi o abbeverarsi, al loro ritorno non c'è nessuno che le inumidisce. Ora mi chiedo: è davvero necessario effettuare questa operazione? Se si perchè?
|
26/06/2013, 21:44 |
|
|
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
Se x papera intendi oca devi nebulizzarle con uno spruzzino xche il guscio dell'uovo di oca e piu duro rispetto agli altri e quindi necessita di essere un po ammorbidito tramite la nebulazione
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
27/06/2013, 18:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|